U13 Elite. CAB Stamura rullo compressore. +46 a Marotta
Quinta vittoria consecutiva, la sesta in sette giornate, per il gruppo 2005 del CAB Stamura Under 13 Elite. I ragazzi di Fabio Orlandini passano con largo margine anche sul campo del Marotta Basket, quarta forza del torneo e squadra giustamente temuta alla vigilia visto il buon livello del suo organico. Ma nonostante le avvisaglie e paure i biancoverdi hanno finito per rullare anche questo avversario continuando la loro corsa in classifica e il loro processo di crescita all’interno del primo campionato giovanile dopo le epoche del minibasket.
Nel gelido palas di Marotta i stamurini faticano un pò a inizio gara, poi ingranano la marcia giusta su entrambi i lati del campo e per il pur bravo avversario la notte diventa veramente fonda. Merito delle buone individualità dell’organico biancoverde, che lo staff tecnico sta assemblando con cura paziente, e della profondità di un roster che dispone di parecchie alternative e una panchina chilometrica che sembra non aver eguali in questo campionato.
Primo quarto livellato seppur sempre in mano agli ospiti che conducono 21-14 al 10′ senza strafare. Nel secondo quarto c’è già il primo scossone con il CAB Stamura che piazza in avvio un break di 11-2 chiudendo all’intervallo avanti 20-42 dopo che Orlandini ha già fatto ruotare tutti i suoi effettivi. La gara è incanalata nei binari voluti dai dorici che anche nella ripresa accelerano a piacimento. 25-56 al 25′ e ancora impennata biancoverde che porta tutti sul 29-62 del 30′. A inizio di ultima frazione ancora una spallata degli anconetani ai padroni di casa che sembrano un pò mollare. 12-0 e risultato ormai dilagante (29-74) in una partita che attende solo la fine. Marotta trova i punti dell’orgoglio nel finale e si va a casa con il 34-80 del 40′.
Nel prossimo turno il CAB Stamura tornerà a giocare in casa dopo due trasferte. Sabato 16 dicembre a Pietralacroce arriva Il Picchio Civitanova nella partita che farà da chiusura prima della sosta natalizia. Uno stop relativo visto che il gruppo di Orlandini parteciperà al Torneo di Fano (27-29 dicembre) tappa tradizionale per la categoria Under 13.
Tabellino CAB Stamura: Ansevini 18, Radatti 2, Caselli 2, Piccionne 16, Granato 15, Manzotti 3, Covacci, Elia 2, Renzi 2, Agostinelli 2, Giachi 2, Caporalini 16. All.Orlandini