U13 Elite. CAB Stamura k.o. Al Bees Pesaro il titolo regionale

Il CAB Stamura fallisce l’assalto al titolo regionale Under 13 Elite. Nel match decisivo del campionato che ora lascia spazio alla JR NBA FIP, i ragazzi di Albanelli e Caporaso cedono agli “eterni rivali” del Bees Pesaro che vincono a mani basse la sfida conclusiva fregiandosi del titolo regionale di categoria.

E’ buio pesto a Baia Flaminia per i biancoverdi. Tanti errori sin dall’inizio per i stamurini che rincorrono un avversario forte e lucido. Pesaro conduce 19-11 al 10′ e con il medesimo scarto arriva all’intervallo lungo (32-24) dopo un secondo periodo equilibrato. Nel terzo periodo il CAB Stamura crolla. I baby dorici arrivano a -6 ma Pesaro è ancora bravo a resistere e a ripartire portandosi al 30′ sul +14 (48-34). Nei restanti 10′ il Bees mette definitivamente a tacere le velleità stamurine. Parziale di 23-8 per i biancorossi che possono iniziare a festeggiare un titolo regionale più che meritato chiudendo con il 71-42 finale.

Applausi comunque per il CAB Stamura protagonista di un campionato da protagonista. Ora è in arrivo l’avventura nella JR NBA FIP LEAGUE CHAMPIONSHIP U13 dove i biancoverdi vestiranno la prestigiosa canotta dei Chicago Bulls e si cimenteranno in un torneo ad ampio raggio regionale (ci sono decisamente più squadre rispetto alle 4 che hanno partecipato al torneo U13 Elite) cercando di arrivare più lontano possibile.
Intanto lunedi 22 gennaio a Castelfidardo i biancoverdi Michele Catalani, Giovanni D’Astore, Tommaso Giaccaglia, Cristian Reynoso e Chris Ninofranco parteciperanno all’allenamento della selezione provinciale classe 2011.

Tabellino CAB Stamura: D’Astore 14, Ninofranco 4, D’Astore, Cardinali 2, Stecconi 3, Cenci, Reynoso 6, Faraglia 1, Giaccaglia 8, Nardi 2, Papa Papini, Vigili 2. All.Albanelli. Ass.Caporaso