U13 Elite. Bella e sofferta vittoria in casa della Poderosa

Il gruppo 2005 del CAB Stamura inizia nel migliore dei modi la settimana probabilmente decisiva ai fini del risultato finale nella prima fase del campionato Under 13 Elite. I ragazzi di Fabio Orlandini vincono in trasferta contro la Poderosa Montegranaro, terza forza del torneo dietro ai biancoverdi e alla capolista VL Pesaro. Un successo importante che inietta ulteriore fiducia nei stamurini alla vigilia del big game di sabato a Pietralacroce proprio contro la VL che all’andata vinse di due punti a fil di sirena infliggendo a capitan Radatti e compagni l’unica sconfitta stagionale.
Per avere la meglio sulla Poderosa non è stato certo facile. L’avversario si è dimostrato ancora di ottimo livello e ha reso dura la vita ai biancoverdi. Buon inizio del CAB Stamura che prende il comando delle operazioni e chiude il primo quarto avanti 13-4. Nel secondo quarto i baby dorici toccano il +16 (7-23) terminando la prima metà di partita in vantaggio 29-15. In avvio di ripresa la Poderosa pigia forte nell’acceleratore. Break di 9-0 in favore dei veregrensi e partita totalmente riaperta (24-29). L’intero terzo quarto vede gli ospiti in affanno specie in difesa con Montegranaro che realizza il 60% dell’intero fatturato. Nonostante le difficoltà però i biancoverdi tengono a distanza gli avversari chiudendo al 30′ sul 42-48. Coach Orlandini scuote i suoi e pretende l’atteggiamento che li aveva contraddistinti in avvio di partita. Detto-fatto. Il CAB Stamura riparte alla grande e sono protagonisti di un ottimo ultimo periodo specie in difesa dove non viene concesso niente ai validi padroni di casa. Parziale di 10-0 per Ansevini e soci e risultato di nuovo sbilanciato verso gli anconetani (42-58). La Poderosa segna soltanto un canestro dal campo nell’ultima frazione (in tutto 3 punti) e il CAB Stamura può allungare definitivamente le mani sulla partita. Finale 45-62 che replica nelle dimensioni quello della gara dell’andata. A livello individualie non si può non sottolineare la grande prova di Davide Ansevini (29 punti e 15 rimbalzi) “leader maximo” di questo più che valido gruppo.

Adesso per i ragazzi di Orlandini e Pellegrini due giorni per pensare e preparare al meglio la gara contro la VL Pesaro. Partitissima della 2a di ritorno in programma sabato 27 a Pietralacroce (ore 18.30).

Tabellino CAB Stamura: Ansevini 29, Radatti, Caselli 2, Piccionne 2, Granato 2, Manzotti 2, Covacci, Elia 2, Renzi, Agostinelli 14, Giachi 4, Caporalini 5. All.Orlandini. Ass.Pellegrini

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.