U13 Elite. 1a giornata con una vittoria e una sconfitta per il CAB Stamura
Partito anche il campionato Under 13 Elite, il torneo che vede al via ben due squadre stamurine. Oltre infatti al gruppo classe 2005 c’è anche quello 2006 pronto quindi a vendere cara la pelle contro avversari più grandi. Il turno inaugurale ha visto vincere di carattere i “grandi” mentre i “piccoli” hanno perso con onore in trasferta.
A Pietralacroce la squadra 2005 allenata da Fabio Orlandini è uscita alla distanza contro un ottima Poderosa Montegranaro, avversario dotato fisicamente e ben organizzato tatticamente. Il CAB è partito un pò frenato forse anche dall’emozione per la prima partita ufficiale dopo gli anni di Minibasket. Ospiti avanti 17-13 al 10′ e biancoverdi che entrano con maggior convinzione nella partita nel secondo parziale. Le cose migliori provengono dalla difesa che subirà solo 6 punti prima dell’intervallo che arriva con i locali avanti 26-23. Nella ripresa c’è lo strappo definitivo alla partita dato ancora da una buona fase difensiva a cui sono seguite delle altrettanto valide soluzioni individuali che di fatto hanno segnato l’incontro. Il CAB tocca il +10 a metà di terzo quarto andando all’ultima pausa avanti sul 46-37. A inizio di ultima frazione di gioco c’è il break di 12-1 per i stamurini che mettono la contesa in freezer. Montegranaro finisce a -20 (58-38), Orlandini ruota tutti gli effettivi ed è rosa il primo referto di questo gruppo che deve sicuramente lavorare tanto ma le buone premesse per fare bene ci sono tutte (finale 60-46). Nel prossimo turno trasferta sul campo della VL Pesaro (sabato 4 ore 16.00).
Tabellino CAB Stamura: Radatti 12, Caselli 2, Profeti, Piccionne 4, Granato 2, Manzotti 8, Elia, Renzi 6, Agostinelli 7, Giachi 8, Caporalini 9, Bartoletti 2. All.Orlandini. Ass.Pellegrini
I classe 2006 hanno debuttato in campionato nella trasferta del PalaRisorgimento di Civitanova. Sfida impari dal punto di vista fisico con i biancoverdi di Cianforlini che lottano però alla pari dal punto di vista caratteriale e dell’atteggiamento. Vittoria finale per i padroni di casa ma i piccoli dorici non sfigurano e c’è da giurare che in questo campionato daranno del filo da torcere a molti. Finale 67-53 per Civitanova e applausi per gli ospiti. Prossimo turno domenica 5 novembre alla “Falcone” contro P.S.Elpidio.