Tre vittorie nel lunedì del CAB Stamura

Ricco primo lunedì di aprile per il CAB Stamura con quattro squadre impegnate nei loro rispettivi appuntamenti di campionato.  Buon bilancio di tre vittorie e una sconfitta per con qualche squadra che termina qui la propria stagione ufficiale. Ecco il dettaglio del “monday-night” biancoverde.

UNDER 20. VITTORIA A CIVITANOVA!

Ai fini della classifica e della qualificazione ai Concentramenti Interregionali non conta niente, ma la vittoria della squadra di Simone Cingolani al Palarisorgimento di Civitanova toglie più di una soddisfazione al clan stamurino. Bella prova di carattere di Badaloni e soci che infliggono così, alla squadra che passa il turno insieme alla corazzata Aurora Jesi, una sconfitta interna. Primo quarto in perfetta parità a quota 16 e buon atteggiamento dorico nella seconda frazione con il CAB avanti 36-28 all’intervallo. Nella ripresa Civitanova  accusa un ulteriore calo e l’energia stamurina porta gli ospiti avanti 54-41.  Per portare a casa la partita è sufficiente gestire il vantaggio acquisito con il tabellone che scrive 54-66 sul punteggio finale. Tre biancoverdi in doppia cifra (Pajola 20, Canali 14, Centanni 13) per un CAB Stamura atteso ora dall’ultima gara della sua lunga stagione, lunedì 11 aprile al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” contro Recanati. Più che doveroso sottolineare che il team di Cingolani e Pasqualini ha giocato con 8 effettivi (così come gli avversari) e con due quinti del quintetto base assente per impegni scolastici.

UNDER 18 ELITE. SI CHIUDE IN BELLEZZA

Termina con il sorriso sulle labbra il cammino 2015/2016 del CAB Stamura nel campionato Under 18 Elite. Il gruppo di Alessandro Strappato ha chiuso il campionato con la brillante prestazione offerta al PalaAllende di Fano. 72-56 in casa del Basket Fanum e vittoria in trasferta che fa il paio con quella nel derby di Pietralacroce contro l’Adriatico di fine febbraio. Spazio a tutti gli effettivi a disposizione del tecnico osimano e partita pimpante con il CAB Stamura avanti 23-17 dopo i primi 10′. Stesso divario all’intervallo (28-34) in una partita piacevole dove le due squadre giocavano libere da pressioni per il risultato. Al 30′ i biancoverdi portavano in doppia cifra il divario (43-53) fino a festeggiare la vittoria con il 56-72 finale che ribalta (per quello che può valere…) anche il conto nello scontro diretto.  5 vittorie in tutto il campionato per il gruppo allenato da Strappato e Paladini in una stagione difficile ma solo dal punto di vista dei risultati. La squadra ha lavorato con grande dedizione e uno spirito di sacrificio forse da prendere come esempio. Sul campo ci sono state squadre più brave, ma è la legge dello sport. Nulla da dire a questi ragazzi che hanno formato un gruppo veramente solido e coeso.

UNDER 16 REGIONALE: SCONFITTA NELLA PRIMA DELLA 2a FASE

Prima giornata della 2a fase del campionato per il CAB Stamura di coach Ricci. Esordio casalingo e sconfitta subita ad opera della Scuola Basket Montegranaro che passa al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” doppiando i biancoverdi con un 29-40 finale.  Prossimo turno domenica 10 aprile alle ore 15.40 (…) in casa del Riviera Ascoli.

UNDER 13 ELITE: E CON QUESTA SONO 20!

Continua la striscia vincente del gruppo 2003 di coach Paolo Regini nel campionato Under 13 Elite. Terza giornata della Fase Campione Regionale e altra vittoria per i biancoverdi che vanno a espugnare anche la Palestra “Galilei” di Pesaro, casa della Vuelle. 42-48 il risultato finale per i stamurini al termine di una partita non certamente facile e dove anzi il CAB Stamura ha dimostrato anche carattere e voglia di vincere.  Primo quarto livellato con i padroni di casa avanti 11-10, risposta dei biancoverdi che subiscono soltanto 4 punti nella seconda frazione e rientrano negli spogliatoio in vantaggio 15-24. Nella ripresa Pesaro è ancora li e alla terza pausa la partita dice 26-33 per gli anconetani. Ancora un periodo combattuto con i locali che non riescono a colmare il divario e devono accontentarsi dell’onore delle armi. Vince il CAB Stamura e con questa vittoria porta a 20 il numero dei successi consecutivi da inizio anno. Nel prossimo turno (venerdì 8 aprile ore 18.00 alla Palestra “Falcone”) CAB Stamura-Basket Fermo.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.