Torneo U17 di Roseto. È trionfo per il Cab Stamura.

Il Cab Stamura Under 17 vince il Torneo di Roseto battendo in finale l’One Team Forlì e legittimando così le ottime sensazioni scaturite nel week end vissuto in Abruzzo. Quattro vittorie in quattro partite per la squadra di coach Sandro Pozzetti che ha messo alle corde anche i forlivesi giunti all’appuntamento finale dopo aver superato la VL Pesaro nel match decisivo per l’accesso alla gara decisiva.

Contro Forlì una partita sempre in mano ai biancoverdi che hanno dimostrato sapiente autorità e tenuto a bada i vari tentativi di rientro del forte avversario. Primo quarto chiuso avanti dai stamurini 20-15 e vantaggio raddoppiato nel secondo periodo (42-32). Nella ripresa Forlì trovava nel tiro da fuori l’unica arma per poter pensare di ostacolare i dorici provvisti di una fisicità importante e superiore all’avversario. Sul finire del terzo quarto, complice un lieve calo biancoverde, Forlì riusciva a ridurre il gap con il terzo parziale chiuso sul 63-57 per Ancona. Ma già a inizio dell’ultimo periodo i stamurini riuscivano a riprendersi il vantaggio che si erano con merito conquistati. A 6’ dalla fine le distanze tornavano a dieci lunghezze, Forlì prova a rimanere ancorato alla partita ma l’intensità era sempre più colorata di biancoverde. A 3’ dalla fine il +14 (78-64) era il preludio alla vittoria finale. Forlì alzava così bandiera bianca lasciando l’onore delle armi. Punteggio al 40’ 88-66 e vittoria del Torneo per capitan Piccionne e compagni.

Tabelloni Cab Stamura: Bora 2, Monaco 3, Virgili 2, Filippetti 8, Piccionne 7, Tamboura 21, Covacci, Barletta 4, Colle, Paoletti 28, Genovese 6. All.Pozzetti. Ass.Castracani.