Torneo dell’Adriatico. Il CAB Stamura chiude al 4°posto a P.S.Elpidio
Quarto posto finale per l’Under 13 del CAB Stamura nella 18a edizione del Torneo dell’Adriatico che si è svolto negli ultimi giorni di giugno a P.S.Elpidio. Il gruppo di coach Simone Salomoni ha brillantemente vinto il proprio girone di qualificazione battendo nell’ordine Il Picchio Civitanova (52-17) e Fides Roseto (49-31). Stesso risultato nel quarto di finale contro Senigallia (55-31) che spianava la strada ai biancoverdi verso la semifinale. Nell’epilogo della manifestazione elpidiense i biancoverdi cozzavano contro la maggiore fisicità del Petrarca Padova che vinceva largamente la semifinale e si sarebbe poi guadagnato in serata il primo posto grazie al successo sull’Azzurra Trieste. Ai stamurini rimaneva la “finalina” per il 3°posto contro i padroni di casa dello Sporting P.S.Elpidio con gara molto combattuta e incerta fino alla fine con successo dei locali 44-40.
Buona esperienza per i biancoverdi di Salomoni che chiudono così la loro prima stagione di basket giovanile dopo il cammino nel campionato U13 Elite e . Un percorso di crescita tecnica e fisica, il primo passo verso un futuro che non può che riservare buoni auspici a una squadra con buon talento e tantissima voglia di imparare e di divertirsi in campo.
Alla squadra che ha disputato l’intera stagione sportiva, in occasione del torneo si sono aggiunti il classe 2011 Giovanni D’Astore, fresco reduce dall’esperienza nel Jamboree Minibasket di Aosta, e il 2010 Flavio Caporaso in prestito dal Cab Aurora Jesi.