Torneo “Chicco Ravaglia”. Il CAB Stamura cede a Cantù in semifinale

Un passivo subito nel terzo quarto è decisivo ai danni del CAB Stamura. L’under 14 biancoverde china il capo davanti al Progetto Giovani Cantù nella semifinale del “Chicco Ravaglia” di Imola, deve rinunciare alla finalissima per il titolo cercando di conquistare il podio nella finalina per il 3°posto dell’Epifania.

Contro Cantù, detentore del trofeo vinto lo scorso anno, i stamurini lottano alla pari nel primo quarto chiuso in vantaggio dai brianzoli con il minimo scarto (16-17). Nel secondo periodo Cantù prova la fuga e arriva al +10 (22-32) dopo 4′ e mezzo. Ma il CAB Stamura prima dell’intervallo riesce a colmare gran parte del gap riuscendo a chiudere sul -2 i primi 20′ di gioco (32-34). Le tante palle perse dei ragazzi di Ferri caratterizzano l’inizio di ripresa dove Cantù prova la nuova fuga arrivando al 30’avanti 48-59.
I stamurini ci provano ma a inizio di ultima frazione arriva un nuovo strappo canturino che sarà praticamente decisivo. I lombardi scappano sul 50-67 dopo 3′ e tutto si fa tremendamente complicato per capitan Socci e compagni. Cantù gestisce arrivando a +18 (60-78). I stamurini non mollano neanche davanti a un passivo ormai incolmabile e accorciano fino al 68-80 finale. Complimenti a Cantù e onore delle armi al CAB Stamura che cercherà di salire sul podio nella finale per il 3°posto in programma domani.

Tabellino CAB Stamura: Marzoli 2, Regini, Sgaramella 19, F.Virgili 6, Merli 7, N.Virgili 7, Socci 9, Binda 7, Roccheggiani 9, Taniajura 2, Marinelli. All.Ferri. Ass.Pellegrini-Marzoli