Torneo “Chicco Ravaglia”. CAB Stamura cerca il podio

Sarà finale per il terzo posto l’obbiettivo finale del CAB Stamura nell’edizione 2017 del Trofeo “Chicco Ravaglia”. Dopo la vittoria contro l’Olimpia Lubiana i ragazzi dell’Under 14 biancoverde vengono fermati in semifinale dalla Stella Azzurra Roma che raggiunge così la finale del torneo di Imola e affronterà  l’Olimpia Milano.
Oggettiva differenza soprattutto sotto il punto di vista fisico tra le due squadre con il gap che viene ancor più evidenziato dall’infortunio alla caviglia di Palmioli che toglie a coach Ferri di fatto il suo unico lungo di ruolo in grado di fronteggiare i fisicati capitolini. Ma nonostante questo il CAB Stamura sprigiona ancor più verve e regge abbondantemente l’urto. I nerostellati raggiungono anche il +12 nel secondo quarto ma poi subiscono il repentino rientro stamurino con i biancoverdi che chiudono a -5 i primi 20′ di gioco.  A metà di terzo periodo la Stella torna a +10 grazie al tiro pesante. Un divario che sostanzialmente non cambierà più perchè i dorici di Ferri sono penalizzati dalla troppa frenesia offensiva e dall’altra parte i romani sanno gestire con maestria.

Per il CAB Stamura sarà dunque finale per il 3°posto contro la Virtus  Bologna che ha perso la semifinale contro Milano. Per l’ultimo appuntamento del Ravaglia 2018 c’è da aspettare le ore 13.00 del giorno dell’Epifania.

Stella Azzurra Roma – CAB Stamura Ancona 70-63 (19-12; 37-30; 52-45)

Stella Azzurra Roma: Di Camillo 11, Jovanovic 15, Sandoval 8, Basilico 4, Di Castro, Errica 12, Cannavina 11, Ebeling 2, Rapini 6, Sarcinelli 1, Perini, Lo Prete. All. Carducci.
CAB Stamura : Filippetti 9, Santarelli 11, Micucci 5, Cesaroni 2, Isolani 3, Carboni 2, Mulloni 2, Mattiacci 4, Simo 2, Regai 5, Ponzella 13, Renzi 5. All. Ferri.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.