Tante vittorie nel week end del CAB Stamura

Ancora un week end positivo per il CAB Stamura che ha visto scendere in campo 6 sue squadre e in cinque casi sono arrivate vittorie a prosecuzione dell’ottimo andamento che questa stagione sta tenendo complessivamente.

L’unico k.o del fine settimana è arrivato in campo femminile con l’Under 14 di Morbidelli superata a domicilio dall’Aurora Jesi (39-87). Un risultato che prosegue la serie senza successi delle biancoverdi che comunque stanno proseguendo senza pressione alcuna la loro stagione e il loro cammino di crescita a livello di squadra e individuale.

Rimanendo in campo femminile c’è da registrare il nuovo successo dell’Under 16. La squadra di Stefano Novelli ha battuto alla “Falcone” l’Unione S.Marcello (66-36) e rimane in testa alla classifica del campionato arrivato alla terza giornata di ritorno. Dopo un primo quarto di studio (15-11) il CAB Stamura ha piazzato l’allungo nella seconda frazione. Parziale di 17-5 e vantaggio biancoverde sul 32-16 all’intervallo. Calo delle doriche nel terzo quarto con S.Marcello che rosicchiava lo svantaggio chiudendo sotto 44-33 al 30′. Il CAB metteva però le cose in chiaro nell’ultima frazione di gioco. 22-3 nell’intero 4°periodo e tutti a casa con il definitivo +30.

Gli altri successi biancoverdi portano la firma dell’Under 16 Eccellenza che torna al successo dopo il primo stop subito sei giorni prima. A Fabriano la squadra di coach Ferri fa suo il match con una buona prova di squadra e di forza. 41-99 il finale dopo i parziali di 12-26, 11-27, 12-21 e 6-25. Primato consolidato per i 2001 stamurini che nel prossimo turno (la 6a di ritorno) ospiteranno la Virtus P.S.Giorgio terza forza del campionato.
Vittoria anche per le due squadre militanti nei campionati Under 13. Nel torneo elite i ragazzi di Del Pesce hanno vinto al Geodetico di Osimo grazie a un secondo tempo in accelerazione. Nei primi 20′ infatti la Robur Family ha tenuto abbondantemente testa alla capolista. 19-21 al 10′ e 37-41 all’intervallo per il CAB che metteva il turbo nella ripresa. Osimo segnava solo 10 punti nei due quarti finali (3+7) e per i 2004 di “Fish” tutto era più facile. Finale fissato sul 47-82 e si continua la marcia in testa alla classifica a punteggio pieno. Lunedì 23 ci sarà il recupero con la Poderosa non disputato in settimana per la neve, e prossimo turno in programma lunedì 30 alla “Falcone” contro la Virtus P.S.Giorgio.
Prima e senza aver conosciuto ancora la macchia della sconfitta anche l’U13 che partecipa al campionato regionale. La squadra di Agostinelli ha vinto con facilità alla Palestra “Falcone” contro la Vis Castelfidardo. Un eloquente punteggio finale di 92-24 che la dice lunga sui valori espressi in campo. Prossimo turno in calendario sabato 28 gennaio a Chiaravalle (ore 16.00).

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.