
Serie D. Vittoria a Civitanova. Il CAB Stamura rimane in testa
A 40′ dalla fine della regular season il CAB Stamura di coach Emiliano Benini è in testa alla classifica del campionato di Serie D. Situazione inimmaginabile a inizio stagione ma realtà oggettiva figlia di un cammino a dir poco sensazionale del gruppo biancoverde. Al Palarisorgimento di Civitanova è arrivata l’ennesima perla dei biancoverdi che hanno vinto contro i padroni di casa dell’88ers e sono padroni del proprio destino. Vincendo l’ultima gara, in casa contro il Basket Fermo, i dorici finirebbero davanti a tutti nella classifica finale della stagione regolare e si collocherebbero alla posizione numero 1 del Girone B dei playoff.
A Civitanova una partita dai due volti con il CAB Stamura a farla da padrona nel primo tempo e poi a subire il rientro dei civitanovesi capaci di rimontare dal -14 dell’intervallo fino al -2 a 5′ dalla fine. La lucidità e la proverbiale voglia di vincere dei ragazzi di Benini ha fatto poi la differenza nel finale.
Dopo la sosta pasquale il campionato vedrà l’epilogo della stagione regolare. Appuntamento finale è al PalaScherma sabato 7 aprile contro il Basket Fermo per qualcosa di veramente straordinario.
88ers Civitanova – Cab Stamura Ancona 73-79 (14-17, 34-48, 47-55, 73-79)
Civitanova: Cuna, Bordignon 18, Polidori 13, Pagliariccio 3, Tappatà 26, Minnucci, Evangelisti 2, Pacioni 11. All. Palmieri
Ancona: Bartolucci 27, Orlandini, Iurini 7, Monteriù 8, Trovamala 2, Burdo 11, Cinti, Bolognini 3, Di Battista 2, Cerioni, Naspi 19. All. Benini