Serie D. Il CAB Stamura fa il colpo a Castelfidardo

Terza giornata della 2a fase di Serie D e dopo due sconfitte il CAB Stamura centra il primo successo. Vittoria in trasferta per i biancoverdi di Sandro Pozzetti che passano in casa della Vis Basket Castelfidardo che nei due precedenti giocati in regular season aveva sempre prevalso seppur con scarti contenuti. Il CAB Stamura si è presentato al PalaFornaci in una nuova veste e non solo per l’edizione aggiornata delle maglie di gioco. Tra infortuni e positività al Covid (oltre a Virgili in Nazionale U16) i biancoverdi hanno dovuto coinvolgere due giocatori che hanno fatto il loro esordio con il gruppo di Pozzetti. Sono infatti scesi in campo Federico Ponzella e Veselin Gospodinov che hanno dato il loro importante contributo. Il lungo bulgaro ha particolarmente impressionato realizzando alla fine 25 punti e formando con Tamboura una coppia di incredibile valore soprattutto in termini di centimetri.
Il CAB Stamura parte bene contro Castelfidardo e alla fine del primo quarto è avanti di tre punto (15-18). I biancoverdi si confermano nei secondi 10′ e arrivano all’intervallo ancora avanti 33-42 dopo il 18-24 di parziale nel 2°quarto. La sfida si accende nella ripresa, i castellani vincono il terzo periodo ma soltanto di un punto (17-16) permettendo così al CAB Stamura di continuare a rimanere in vantaggio al 30′ (50-58). Nell’ultima frazione i dorici resistono ai tentativi di rimonta della Vis e anzi hanno il merito di mettere definitivamente le mani sulla partita chiudendo in allungo sul 66-83.

Vittoria importante per il CAB Stamura che arriva a quota 16 punti in classifica e mantiene il passo del Montecchio (vincente in casa contro la Vuelle Pesaro) prossimo avversario nell’incrocio che metterà fine alla seconda fase (Palascherma domenica 24 ore 18.00)

Tabellino CAB Stamura: Gospodinov 25, Radatti 6, Caporalini 6, Monaco 2, Tamboura 12, Ponzella 10, Barletta 4, Paoletti 14, Genovese 4, Vernelli, Balducci. All.Pozzetti. Ass.Castracani.