Serie D. Il CAB Stamura cade in casa contro Osimo nell’ultima del 2021
Sconfitta interna per il CAB Stamura nell’ultima partita prima della sosta per le feste di fine anno. Al Palarossini i biancoverdi di coach Castracani vengono battuti dalla Robur Family Osimo in quella che era anche la 1a giornata di ritorno del girone C con gli osimani che così bissano il successo ottenuto sul loro campo nel match dell’andata.
Partita con un punteggio basso e tanti errori da ambo le parti ma non è mancata l’intensità e la voglia. Buona partenza dei stamurini che conducono 15-8 dopo 10′ con i punti interamente distribuiti tra Paoletti, capitan Piccionne (nel giorno del suo 16°compleanno) e Tamboura. Osimo reagisce nella seconda frazione con il CAB Stamura che ha grandi difficoltà nel trovare la via del canestro. 10-15 il parziale del periodo che porta all’intervallo sul 25-23 per i padroni di casa. Il terzo quarto è quello più equilibrato di tutta la fredda serata del Palarossini. 15-15 e Ancona è sempre avanti di due dopo 30′. Nell’ultimo quarto ecco che si decide tutto con gli episodi. Osimo è brava a finalizzare in maniera vincente i possessi decisivi e il CAB Stamura va alle corde. Sorpasso osimano e alla fine vittoria degli ospiti con il definitivo 51-56. La Robur Family arriva così a quota 10 in classifica pareggiando il proprio bilancio in classifica dopo 10 partite. Il CAB Stamura impreca per l’occasione sfumata e rimane con i suoi 6 punti. Il campionato di Serie D riprenderà per i biancoverdi sabato 8 gennaio in casa della Vis Basket Castelfidardo.
Tabellino CAB Stamura: Radatti, Covacci, Virgili 4, Filippetti 3, Piccionne 16, Manzotti, Tamboura 6, Bora, Barletta, Paoletti 22, Balducci, Catana. All.Castracani. Ass.Pozzetti e Pellegrini