Serie D e Under 15 Eccellenza. Il CAB Stamura è pronto a partire
Dopo l’Under 19 tocca ad altre due squadre del CAB Stamura iniziare la propria stagione ufficiale. Sabato 16 ottobre al Palabaldinelli di Osimo inizia l’avventura biancoverde nel campionato senior di Serie D. Domenica 17 tocca invece all’Under 15 Eccellenza stamurina esordire sul campo dell’Aurora Jesi.
Il gruppo CAB Stamura che partecipa al campionato di Serie D è lo stesso che prende parte a quello Under 17 Eccellenza. Squadra quindi giovanissima (formata da atleti classe 2005 e 2006) che in questo torneo dovrà confrontarsi con squadre senior e alcune delle quali costituite da un ossatura in pieno “stile minors” come tradizione a volte impone per questo tipo di campionato. Il talento comunque non manca nella squadra che in Serie D è affidata alla conduzione tecnica di Leo Castracani con Sandro Pozzetti a fargli da vice, ruoli invertiti invece in U17. Come primo avversario i biancoverdi affronteranno una delle due squadre osimane presenti nel Girone A, quella Robur Family allenata da Gabriele Marini, lo scorso anno nei quadri tecnici del CAB Stamura, candidata a far bene all’interno di un campionato piuttosto indecifrabile a livello di valori della vigilia. Prima palla a due alzata alle ore 18.00 di sabato 16 ottobre nel sempre bellissimo scenario del PalaBaldinelli (arbitri: Iacomucci di Pesaro e Avaltroni di Fano).
SERIE D – Girone A – 1a giornata
Vis Bk Castelfidardo-Bad Boys Fabriano (20.10)
Montecchio Sport-Senigallia Bk 2020 (16.10)
Robur Family Osimo-CAB Stamura Ancona (16.10)
Vuelle Pesaro-Falkodinamis Basket (15.10)
Basket Fanum-Basket Auximum (16.10)
Come l’Under 19 anche l’Under 15 biancoverde inizierà il proprio cammino dal PalaTriccoli di Jesi. Sperando ovviamente in un risultato diverso rispetto a quello dei colleghi più grandi, i stamurini classe 2007 allenati da Maurizio Marsigliani cercheranno di partire subito bene contro un avversario certamente ostico e duro da superare come l’Aurora. La squadra dorica parte con buoni propositi ed è attesa da una stagione impegnativa all’interno di un campionato di buon livello. Dieci squadre al via comprese le quattro umbre (Perugia, Gubbio, Ponte Vecchio e Foligno) che vanno a unirsi alle sei marchigiane (oltre al CAB ci sono Jesi, Fano, VL Pesaro, P.S.Elpidio e Grottammare). Al termine della fase di qualificazione, le prime 4 classificate saranno ammesse alla Fase Ammissione Fase Nazionale che mette in palio posti per i Concentramenti Interregionali.
Per il CAB Stamura appuntamento iniziale con i due punti in palio domenica 17 alle ore 11.30 al PalaTriccoli (arbitri Di Lello di Chiaravalle e Tacconi di Ancona).
UNDER 15 ECCELLENZA – 1a giornata
Aurora Bk Jesi-CAB Stamura Ancona (17.10)
VL Pesaro-Sporting P.S.Elpidio (17.10)
Ponte Vecchio Basket-EMI Basket Gubbio (15.10)
Basket Fanum-Grottammare Bkball (17.10)
Perugia Bk-UBS Foligno Bk (16.10)