
Serie D. Il CAB Stamura soffre ma vince anche contro l’Ascoli
A quattro giornate della fine della regular season il CAB Stamura consolida la sua seconda posizione in classifica superando sul parquet del PalaPrometeo Estra “L.Rossini” l’Ascoli Basket al termine di una prova a corrente alternata che ha comunque prodotto i due punti voluti.
Contro i piceni, presentatisi a Passo Varano con solo 7 uomini a referto, il CAB Stamura ha stentato all’inizio chiudendo il primo quarto sotto di tre lunghezze (21-24). Le cose vanno decisamente meglio nella seconda frazione con i biancoverdi di Benini che ritrovano il feeling con il canestro. Parziale di 30-18 nell’intero quarto e CAB avanti all’intervallo 51-42. Nella ripresa i dorici vanno a strappi ma quando corrono sanno far male. Al 30′ il vantaggio locale è di 18 punti (74-56) consegnando all’ultimo capitolo di gara un CAB Stamura che deve soltanto gestire per portare a casa la partita. Ascoli comunque non si da per vinto e vuole provarci nonostante le rotazioni cortissime. Gli ospiti rendono la vita dura a capitan Trovamala e compagni che, nonostante l’ultimo quarto perso 23-26, si prendono i due punti e continuano a correre cercano un posto al sole nell’ormai imminente griglia playoff.
Con 4 turni da giocare la squadra di Mamo Benini è sempre al secondo posto da sola con la capolista Tolentino a +2, le stesse distanze che i biancoverdi hanno dal Basket Fermo terzo. Nel prossimo turno sarà super sfida al vertice proprio con in casa del Tolentino. Si gioca sabato 10 marzo alle ore 21.15 al PalaChierici. Il CAB Stamura ha vinto il match dell’andata di 14 punti e cercherà di ripetere l’impresa conquistando così il primo posto a 3 turni dalla fine.
CAB Stamura-Ascoli Basket 97-82
CAB STAMURA: Bartolucci 14, Orlandini 5, Rexha 3, Iurini 1, Monteriù 19, Trovamala 4, Burdo 10, Bolognini 12, Di Battista 9, Cerioni 6, Naspi 13. All.Benini. Ass.Pasqualini
ASCOLI BK: Pacelli 19, Falcioni 4, Benson 2, Danieli 13, Correia 17, Bonfigli 12, Debski 10. All.Caponi