Serie D. Il CAB Stamura cade ad Ascoli (81-84)

Dopo tre successi di fila si interrompe la striscia iniziale positiva del CAB Stamura nel campionato di Serie D. Sconfitta in casa dell’Ascoli Basket, che ferma così la sua emorragia di 5 sconfitte di fila, al termine di una partita equilibrata e decisa soltanto nell’ultimo quarto dove i piceni hanno dimostrato più convinzione ed è venuta fuori anche la loro maggiore esperienza. 20-19 per Ascoli il parziale del primo quarto, stesso minimo scarto all’intervallo (39-38). Nella ripresa c’è la sensazione che il CAB Stamura possa strappare (53-58 al 30′) ma nell’ultimo capitolo di partita c’è invece il break decisivo in favore dei padroni di casa che si prendono i due punti. Da segnalare tra i biancoverdi le assenze di Pietroni e Bartolucci oltre a quella del lungodegente Bolognini.
Una sconfitta che non scalfisce il morale di capitan Trovamala e soci all’interno di un inizio di stagione comunque positivo (bilancio aggiornato a 4 vittorie e 3 sconfitte nelle prime 7 giornate).
Nel prossimo turno si torna in casa dove si riceverà la visita della capolista Tolentino (6 vittorie in 7 gare). Sabato 25 ore 18.00 al Palarossini.

Tabellino CAB Stamura: Biasco 12, Orlandini 3, Iurini 8, Monteriù 13, Trovamala 14, Burdo 8, Paci, Di Battista 4, Naspi 19. All. Benini

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.