Serie D. Arriva alla 3a giornata il primo colpo del CAB Stamura. Vinto in trasferta contro Montecchio
E arriva anche la prima vittoria in Serie D. Il gruppo U17 del CAB Stamura si toglie la prima soddisfazione dell’anno andando a cogliere la vittoria sul campo del Montecchio. 62-67 alla fine per la squadra di Castracani e Pozzetti che imbriglia l’avversario a suon di intensità e velocità finendo per uscire vittoriosa dal PalaDionigi di Vallefoglia.
Prova di carattere ma anche di maturità dei biancoverdi che subiscono i padroni di casa nel primo tempo sferrando il colpo finale nella ripresa quando le energie degli avversari erano in calo.
Perfetta parità dopo 10′ (14-14) e Montecchio avanti 32-24 all’intervallo. Nella ripresa il CAB Stamura continuava la sua partita e riusciva a colmare parte del divario fino al 47-43 del 30′ sempre in favore dei padroni di casa di coach Ridolfi. Negli ultimi 10′ i biancoverdi hanno il merito di crederci, capitan Piccionne realizza 12 dei suoi 20 punti tutti nella parte finale di partita compresi cinque tiri liberi che chiudono la sfida e mandano i due punti in palio verso la giovane squadra stamurina. Nel prossimo turno si tornerà in casa per la 4a giornata. Al Palascherma (domenica 7 novembre ore 18.00) il CAB Stamura ospita il Basket Fanum, una delle tre squadre rimaste a quota zero punti dopo 3 giornate.
Tabellino CAB Stamura: Radatti, Filippetti, Piccionne 20, Manzotti, Tamboura 18, Bora 4, Giachi 2, Barletta 3, Colle, Paoletti 10, Genovese 10, Balducci. All.Castracani. Ass.Pozzetti