Serie C Silver. Un buon CAB Stamura non basta. S.Marino vince al Palarossini

Quarta sconfitta consecutiva per il CAB Stamura nel campionato di Serie C Silver ma stavolta è mancata soltanto la vittoria alla squadra di coach Bigi contro il quotato San Marino. Al Palarossini ottimo atteggiamento dei biancoverdi, apparsi con tutt’altra mentalità rispetto alle ultime uscite, che non sono riusciti a far loro la partita solo per qualche errore in più rispetto a un avversario abbondantemente più scafato ed esperto di Bolognini e compagni. A fare la differenza infatti la maggiore attitudine dei sanmarinesi che hanno portato a casa la loro 4a vittoria di fila grazie alla maggiore esperienza al confronto della giovane squadra stamurina. Dopo 10′ SanMarino è avanti 14-18 ma il CAB Stamura è li pronto. Gli ospiti sono avanti all’intervallo lungo 24-31 ma i dorici fanno sentire il fiato sul collo al quotato avversario. Nella ripresa il stamurini provano il tutto per tutto e con un ottimo terzo quarto riducono le distanze fino al 40-43. Ci si avvia a un finale combattuto ed equilibrato dove San Marino tira fuori tutto il suo mestiere che gli permette di portare a casa altri due punti molto importanti per la sua classifica. Finale 58-61 e segnali positivi per coach Bigi (espulso per doppio tecnico) in vista del futuro. Nel prossimo turno penultima giornata del girone di andata. Trasferta per il CAB Stamura alla Baia Flaminia contro l’US Loreto Pesaro (sabato 14 dicembre ore 18.00).

CAB Stamura: Moltedo 3, Bolognini 3, Bartolucci 9, Caggiano, Zandri 7, Giombi ne, Gospodinov 12, Mancini, Marconi 6, Cognigni 8, Petrilli 10, Gnoffo ne. All. Bigi. Ass.Del Pesce
San Marino: Ugolini 14, Palmieri, Raschi 9, Macina 10, Alviti ne, Sorbini 10, Flan 2, Felici 2, Semprini Cesari, Gaspari ne, Saponi 14, Riva ne. All. Padovano.