Sandro Pozzetti entra nello staff del CAB Stamura

Importante e prezioso ingresso all’interno dello staff tecnico del CAB Stamura in vista della stagione 2020/2021. Ad arricchire di esperienza e conoscenza cestistica il già cospicuo livello degli allenatori biancoverdi arriva coach Alessandro Pozzetti che sarà il capo allenatore del gruppo classe 2007 pronto ad affrontare il campionato Under 14.
Quella di Pozzetti non può essere certo considerata una new entry con il tecnico anconetano che è già transitato per lungo tempo nei quadri tecnici stamurini ricoprendo anche il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile. Chiusa la parentesi nelle giovanili biancoverdi, Pozzetti dal 2010 ha contribuito all’ascesa verso i vertici nazionali dell’US Basket Recanati nel ruolo di Assistente Allenatore, collaborando al fianco di allenatori del calibro di Marsigliani, Russo, Coen, Bernardi, Sacco, Zanchi e Calvani. Durante la sua esperienza nella “città della poesia”, Pozzetti ha anche assunto in varie occasioni la guida della squadra chiamato a gestire il passaggio di testimone da una gestione a un altra piuttosto che a dirigere le operazioni in periodi di emergenza. Nel marzo del 2017 termina la lunga e felice avventura recanatese e nella stagione 17/18 rimane alla finestra entrando a far parte dello staff dei Centri Federali della FIP Marche tornando quindi a guidare sul campo i giovani. Nell’estate 2018 è vice allenatore della Luciana Mosconi Ancona in Serie B, assumendo poi l’incarico di head coach a fine febbraio 2019 e conducendo la squadra dorica alla tranquilla salvezza nel suo campionato da matricola. Terminata l’avventura con la formazione della sua città, rimane libero fino allo scorso mese di gennaio quando viene chiamato dalla Pallacanestro Recanati in Serie C Silver nella stagione terminata anzitempo causa emergenza sanitaria. Durante la sua nuova permanenza recanatese, Pozzetti ha affrontato anche il CAB Stamura vincendo al Palarossini 59-88 nel match giocato l’8 febbraio al Palarossini.

Queste le dichiarazioni di coach Pozzetti nuovamente tecnico del CAB Stamura.
“Sono molto contento di essere ritornato in quella che considero una famiglia come il Cab Stamura. Ringrazio innanzitutto Corrado Albanelli e Lorenzo Marconi per avermi concesso questa nuova opportunità e avermi richiamato all’interno dei loro quadri tecnici. Entro in uno Staff di alto livello, arricchito quest’anno dalla fattiva collaborazione con Mario Floris Come già fatto in passato, conto di poter contribuire alla crescita tecnica e mentale dei tanti atleti a disposizione sperando poi , come già capitato in passato, di poterli ritrovare in qualche squadra senior. Per questo motivo seguirò parallelamente anche il progetto di collaborazione con il Gs ‘Adriatico.

BENTORNATO A CASA COACH!!!