
Risultati ultimo week end di novembre
Black friday o black week che sia, per il CAB Stamura non è certo tempo di fare sconti. Tante squadre biancoverdi in campo nell’ultimo week end del mese di novembre. Questo il quadro generale delle partite di sabato 26 e domenica 27.
Under 13 Regionale. Ormai è ufficiale, la squadra di coach Claudio Agostinelli fa davvero sul serio. Quinta giornata di campionato e quinta vittoria per i baby biancoverdi che con il successo ottenuto alla Palestra “Falcone” contro il Marotta rimangono da soli in vetta. Infatti la partita era un vero e proprio scontro al vertice tra le uniche due formazioni del Girone “Rosso” che non avevano ancora conosciuto la sconfitta. I biancoverdi (targati “Il Campetto”) hanno avuto il merito di reagire a una difesa molto intensa degli avversari con altrettanta intensità, grinta e orgoglio. 13-11 il primo quarto per i stamurini che vanno al riposo lungo sul 30-19. Nel terzo quarto ancora più ampio il vantaggio dorico (49-31) fino al 61-47 con cui si andava tutti sotto la doccia. Prossimo turno, domenica 4 dicembre in trasferta a Montemarciano (PalaMenotti ore 10.30).
Under 14 femminile. Sconfitta per il CAB Stamura nella 4a giornata di campionato. Le ragazze di Francesco Morbidelli sono ancora zero in fatto di punti in classifica ma non certo per quanto riguarda la voglia di crescere e provarci contro ogni tipo di avversario. L’ultimo match ha visto le biancoverdi soccombere alla “Falcone” contro Matelica (24-34) dimostrando comunque progressi rispetto alle precedenti uscite. Un fatto che lascia ben sperare in vista del futuro di questo gruppo.
Under 14 Regionale. Altra squadra che finora non ha conosciuto ostacoli è quella formata dagli atleti classe 2003 allenati da Fabio Orlandini. Terza vittoria di fila dopo il netto successo ottenuto alla Palestra di Pietralacroce contro lo Spritz Polverigi Basket (59-24). Nel prossimo turno i baby stamurini affronteranno la Taurus Jesi in trasferta (Palestra di S.Marcello, domenica 4 dicembre ore 11.30).
Under 14 Elite. Si allunga la striscia vincente del gruppo 2003 del CAB Stamura di Paolo Regini. Dopo il colpo grosso con tanta suspense della Baia Flaminia i bianoverdi trascorrono una giornata più tranquilla infliggendo alla Robur Falconara un eloquente 80-30 che lascia poco spazio ai commenti. Gara subito colorata di biancoverde con i stamurini avanti 42-17 all’intervallo dopo il 19-9 del 10′. 56-25 il punteggio del 30′ che assumeva un rotondo +50 dopo il 24-5 del parziale conclusivo. Primato solitario abbondantemente conservato dai ragazzi di Regini che nel prossimo turno andranno a far visita all’Aurora Jesi (Palestra “Novelli” domenica 4 dicembre ore 11.00).
Under 15 Regionale. Stecca l’esame di maturità il gruppo 2002 del CAB Stamura di coach Benini. Seconda sconfitta stagionale per i biancoverdi che non da continuità al mini ciclo dei due successi ottenuti contro Basket Giovane e Virtus Jesi. Alla “Falcone” i stamurini cadono contro contro Urbania al termine di una prova decisamente al di sotto delle loro possibilità. 42-50 per gli ospiti che hanno mostrato maggiore determinazione nel momento decisivo del match. Nella prossima giornata i biancoverdi di Benini saranno chiamati al riscatto nella non certo facile trasferta di Chiaravalle (domenica 4 dicembre ore 11.00) contro una formazione che veleggia nei quartieri alti della classifica.
Under 15 Eccellenza. Non trova la giusta reazione il CAB Stamura di Maurizio Magrini che incombe nella seconda sconfitta consecutiva. Dopo il Ponte Vecchio i 2002 biancoverdi cedono anche davanti a Il Picchio Civitanova e pareggiano equamente il loro bilancio di classifica dopo 4 gare giocate (da recuperare quello dalle 3a giornata a Spoleto). 73-57 per i civitanovesi alla fine del match e CAB Stamura che guarda inevitabilmente avanti. Domenica 4 dicembre, alle ore 11.00 al PalaScherma, sfida tutta in salita contro la Victoria Libertas Pesaro prima in classifica a punteggio pieno.
Under 16 Eccellenza. Va sull’ottovolante il CAB Stamura classe 2001 di coach Francesco Ferri. Serie positiva iniziale allungata dopo il successo non certo facile contro la Pall.Senigallia. 67-60 per i biancoverdi che rimangono da soli in vetta e dietro solo la Victoria Libertas Pesaro pare saper reggere il ritmo. Prossima giornata, l’ultima del girone di andata, vedrà il CAB Stamura in trasferta al PalaFoccià di Perugia sabato 3 dicembre.