I risultati della domenica del CAB Stamura
La primavera che sta arrivando porta una nuova domenica colorata di biancoverde. Quattro squadre del CAB Stamura sono scese in campo e con loro anche un gruppo Minibasket coinvolto in uno dei tanti tornei che riempono allegramente l’attività di ogni Centro. Di seguito ogni dettaglio di quello che è successo nel giorno della Festa del Papà.
UNDER 14 FEMMINILE. Levataccia per coach Morbidelli e le sue ragazze scese in campo alle 9.00 alla “Falcone” nella prima partita delle biancoverdi nella seconda fase. Sconfitta dalle dimensioni notevoli contro l’Aurora Jesi (32-102) con lo stesso tecnico che analizza così la prova della sua squadra “Anche oggi perso di 70 contro una squadra che si è presentata con 6 giocatrici. Detto così ci sarebbe solo da disperarsi, invece, rileggendo il referto di gara, vediamo che su 12 delle mie ragazze 10 hanno realizzato almeno un canestro, e le due che non lo hanno fatto sono arrivate comunque al tiro. Perdere è ovvio non mi piace, ma il lavoro anche nel breve paga. 10 a canestro, io sono orgoglioso delle mie ragazze.”
UNDER 13 REGIONALE. Terza giornata della Fase Campione Regionale per la squadra classe 2004 di coach Agostinelli. Alla palestrina del PalaPrometeo Estra “L.Rossini” i biancoverdi targati Il Campetto hanno incontrato la loro seconda sconfitta nel cammino verso il titolo, la prima in casa. A superare i stamurini è stato il forte Fossombrone (9 vittorie in 12 partite nella fase di qualificazione) che ha dimostrato la sua forza. 43-72 alla fine per gli ospiti dopo una gara subito in salita per i dorici sotto 7-23 al 10′ e 20-49 all’intervallo. Nella ripresa si è registrata una buona reazione d’orgoglio dei ragazzi di Agostinelli che, comunque sotto nel punteggio, non hanno lesinato impegno e voglia di sbattersi su ogni lato del campo. 31-66 al 30′ e via verso il definitivo 43-72. Prossimo turno, lunedì 27 marzo a Chiaravalle.
UNDER 14 ELITE. Non si ferma neanche con l’arrivo della primavera la marcia dei 2003 biancoverdi di Paolo Regini. Striscia vincente arrivata a quota 19 dopo il successo in casa della Robur Falconara e confermata a caratteri cubitali la supremazia in un campionato dove gli avversari sembrano davvero sgretolarsi davanti alla forza, talento e compattezza di questo gruppo. Alla “Ferraris” è partita vera nel primo quarto dove i biancoverdi guidano 20-13 ma subiscono forse un pò troppo l’avversario. Nel secondo periodo un perentorio allungo stamurino (34-5) mettono in chiaro le cose con il CAB al riposo avanti 18-54. Nella ripresa le distanze aumentano passando dal 30-79 del 30′ fino al definitivo 40-97. Nel prossimo turno CAB Stamura in casa contro l’Aurora Jesi (domenica 26 ore 11.00, al PalaPrometeo Estra “L.Rossini”.
UNDER 15 REGIONALE. Settima giornata di ritorno e torna alla vittoria il CAB Stamura di Emiliano Benini. Dopo il passaggio a vuoto avuto nella trasferta di Urbania i classe 2002 biancoverdi fanno la voce grossa sul proprio campo andando a battere il Don Leone Ricci Chiaravalle. Primo quarto di sostanziale studio (18-10 per il CAB al 10′) e primo scossone alla partita nel periodo successivo con i padroni di casa in allungo fino al 42-18 di metà partita. Nella ripresa gli ospiti cedono di netto con i stamurini che doppiano gli avversari all’interno del quarto (26-13 il parziale della terza frazione) e sono avanti 68-31 al 30′. Ancor più ampia la differenza nell’ultimo scorcio di gara con il finale della “Falcone” che recita un eloquente 97-36. Prossimo turno, quart’ultima giornata della fase di qualificazione, derby alla palestra di Pietralacroce contro il fanalino di coda Gs Adriatico (sabato 25 ore 16.00).
MINIBASKET – ESORDIENTI 2005. Domenica in campo per il gruppo Esordienti “Palarossini” invitato alla prima edizione del Torneo “Basket & Friends” di Jesi organizzato dalla locale Taurus. I biancoverdi, guidati dall’Istruttore Fabio Orlandini, si sono portati a casa il trofeo finale grazie a un doppio convincente successo. Al mattino semifinale contro il Polverigi Basket (vittoria 70-26) e bis nel pomeriggio nella finale contro i padroni di casa leoncelli (76-26). L’egemonia del gruppo biancoverde è stata presente anche nella gara del tiro da tre punti dove la coppia biancoverde formata da Emma Bartoletti e Nicola Carini ha primeggiato arrivando anche in questo caso al primo posto. Bella giornata per tutto il gruppo che si appresta a lasciare il limbo del Minibasket per entrare nello sconfinato mondo del “basket vero”.