Quattro vittorie nel lunedì del CAB Stamura

Non ci si ferma mai. Tante partite nella giornata di lunedì 14 novembre per le squadre del CAB Stamura. Ecco quello che hanno combinato i biancoverdi in giro per le Marche oggi.

Under 13 Regionale. I baby 2004, griffati Il Campetto (nella foto), continuano a vincere e a giocare bene. La squadra di Claudio Agostinelli ottiene la terza vittoria su altrettante uscite. Questa volta a cadere sotto i colpi dei piccoli indiavolati stamurini sono i pari età della Vis Castelfidardo. 30-51 per gli anconetani che mettono le cose in chiaro sin dal primo quarto subendo ben poco (6-18). Nel secondo quarto c’è la reazione dei castellani con l’intervallo che arriva sul 17-24 per gli ospiti. Nel terzo quarto arriva l’accelerata definitiva con il parziale di 19-4 per i stamurini. Un break letale per i bravi padroni di casa che si aggiudicano platonicamente l’ultimo quarto (9-8) ma non possono far altro che accettare l’onore delle armi con il CAB Stamura che vince ancora. Nel prossimo turno i ragazzi di Agostinelli ospiteranno alla Palestra “Falcone” il Chiaravalle (domenica 20).

Under 16 Eccellenza. Ancora un successo per il CAB Stamura di Francesco Ferri. Dopo l’impresa di Pesaro il test della Borgo Rosselli di P.S.Giorgio contro i locali della Virtus era giustamente definito come un test più che proibitivo. Negli anni le due squadre hanno sempre dato vita a incontri interessanti e combattuti e spesso il vincitore è uscito da match tirati fino all’ultimo. Anche questa nuova sfida non è stata da meno. CAB Stamura avanti 14-17 dopo 10′ e 29-38 all’intervallo. I padroni di casa, senza allenatore in panchina perchè coach Ambrico era squalificato, non si sono persi d’animo e protagonisti di una autogestione esemplare hanno recuperato fino al -4 (48-52) ma poi hanno dovuto subire l’intensità maggiore dei dorici che portavano a casa la 6a vittoria di fila legittimando la loro prima posizione in classifica da imbattuti. Prossimo turno, domenica 20 in casa contro Fossombrone.

Under 18 Regionale. Anche per il gruppo di coach Giorgio Panzini è arrivato il felice momento della vittoria. Primo appuntamento con i due punti per il CAB Stamura che sorride dopo la trasferta di Porto Recanati. Primo quarto in equilibrio (19 pari) e stamurini che allungano prima dell’intervallo (29-36 a metà partita). Nella ripresa il divario sostanzialmente non cambia (39-47 al 30′) e CAB che mette le mani sulla partita nell’ultimo parziale con il punteggio del 40′ che dice 49-65 per i ragazzi di Panzini. Iniezione di fiducia per questo gruppo che dopo qualche boccone amaro gusta finalmente il piacevole sapore della vittoria. Nel prossimo turno si cercherà di conquistare i due punti per la prima volta in casa. Ospite la Pallacanestro Recanati nel match in programma lunedì 21 al PalaPrometeo Estra “L.Rossini”.

Under 18 Eccellenza. Sfugge a Il Campetto di Sandro Castorina la vittoria sul campo dello Sporting P..S.Elpidio. Dopo aver condotto la gara per oltre tre quarti,  i dorici vengono sorpresi e finiscono per tornare a casa con un pugno di mosche in mano e con una valigia piena di recriminazioni. Primo tempo di marca ospite (8-12 al 10′ e 25-29 alla pausa lunga). Il Campetto in vantaggio ma di un niente anche alla fine del terzo quarto (37-39) e costretto ad assistere alla efficace rimonta degli elpidiensi che mettono la freccia nell’ultimo periodo e fuggono fino alla vittoria. 53-48 per lo Sporting con Il Campetto che recrimina la dote perduta nel corso della partita. Nel prossimo turno i ragazzi di Castorina e Recanatini ospiteranno Falconara nell’ultima giornata di andata del Girone B.

Il lunedì del CAB Stamura è completato dal convincente successo dell’Under 20 nella settima giornata del campionato Eccellenza. La cronaca e tabellino della partita dei ragazzi di Cingolani in altra news.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.