Prima vittoria per l’Under 20. A Pietralacroce va k.o. P.S.Elpidio

Uno strappo decisivo nel terzo quarto e la prima vittoria stagionale del CAB Stamura nel campionato Under 20 è servita. A Pietralacroce i ragazzi di coach Marini si riscattano della beffa di inizio settimana subita in casa della Victoria Fermo. Successo meritato per i biancoverdi che hanno lottato duramente e alla fine sono riusciti a centrare il primo sigillo stagionale.
Dopo i primi 10′ terminati in parità (15-15) i stamurini mettono il naso avanti all’intervallo seppur con uno scarto minimo (30-27 al 20′). Quando si ritorna in campo c’è tutta un’altra musica. Parziale di 21-7 per il CAB Stamura che aumenta i colpi in difesa e riesce a trovare con più fluidità la via del canestro. All’ultima pausa i dorici conducono 51-34 e non rimane che gestire il vantaggio. Al suono della sirena ovvia soddisfazione per coach Marini (al suo primo successo da capo allenatore di una squadra stamurina) e i suoi ragazzi con il finale che recita 61-48 per loro. Miglior realizzatore della serata di Pietralacroce è il 2004 Ponzella, unico in doppia cifra insieme a Pietro Mancini (10).
Prossimo impegno per il CAB Stamura in Under 20 Gold è martedì 4 maggio alle ore 21.15 al Palarisorgimento di Civitanova contro i locali de Il Picchio.

Tabellino CAB Stamura: Regai 5, Ponzella 12, Piccinini 8, Sampaolesi 6. Sequi, Castellani 9, Boemi, Carboni 1, Sisani, Marinelli 8, Mancini 10, Virgulti 6. All. Marini. Ass.Bini

(Foto A.Centanni)