Playout Divisione Regionale 1. Campetto sconfitto in gara-2. Per la salvezza resta solo il 2°turno

Sconfitta casalinga per Il Campetto in gara-2 del 1°turno playout di Divisione Regionale 1. Il 71-94 con cui gli 88ers Civitanova passano al Palascherma serve agli ospiti per timbrare ufficialmente la loro salvezza aggiudicandosi la serie con un convincente 2-0. Ai biancoverdi di Pasqualini e Orlandini non resta che riporre le proprie speranze di mantenere la categoria nel 2°turno di post season che li vedrà opposti alla perdente della serie tra Aesis Jesi e Vigor Matelica.

Al Palascherma c’è una partita diversa da gara-1. A Civitanova sfida equilibrata almeno per 35′, un livellamento che è mancato nel secondo atto. I bianconeri ospiti hanno preso subito l’inerzia della gara in mano affidandosi ai suoi senatori ma potendo contare comunque su un buon collettivo. Il Campetto si è affidato troppo a un tiro da fuori che non ha avuto delle percentuali tali da poter consentire di reggere il confronto. Il vantaggio civitanovese è subito lievitato (11-22 al 10′) e mai i padroni di casa hanno dato la sensazione di poter invertire la rotta di una partita che prendeva sempre più la direzione di Civitanova anzichè ormeggiare nel vicino porto dorico. All’intervallo 32-49 per la squadra di Ripa e squadre separate sul 53-75 al 30′. Nell’ultimo quarto le sorti erano ormai scritte. Gli 88ers potevano concedersi l’ultima passerella stagionale con i biancoverdi alle prese con la loro 21a sconfitta stagionale in 22 gare disputate.

Tabellino Il Campetto: Colle 8, Covacci Canali 13, Solforosi 15, Filippetti 3, Granato 5, Mancini 8, Elia, Marinelli 6, Buscarini 2, Properzi 9. All.Pasqualini. Ass.Orlandini