Nello staff CAB Stamura anche la giovane novità di Davide Nisi

Dopo Michele Bigi e Simone Salomoni, tecnici che giungono al CAB Stamura con un certo bagaglio di esperienza, lo staff biancoverde edizione 18/19 potrà disporre anche di una giovane novità. Entra infatti nel gruppo di allenatori delle squadre del settore giovanile il falconarese Davide Nisi, 22enne che divide il suo tempo tra gli studi di Scienze e Motorie a Urbino e la passione per il basket che segue sin da bambino. Ha giocato a Falconara fino all’Under 18, poi è stato fermato da un serio infortunio al ginocchio che non gli ha permesso di dare continuità alla sua “carriera”.  L’amora per il basket non si è certo sopito e la sua attenzione si è spostata sull’insegnamento ai bambini e ai giovanissimi “Da un paio d’anni ho inziato a interessarmi particolarmente al ruolo di allenatore – dice Davide – in quanto mi piace tantissimo l’idea di aiutare i ragazzi a coltivare la mia stessa passione per la pallacanestro.”

Ha svolto il Corso Allievo Allenatore e nell’ultima stagione è stato vice allenatore nell’Under 15 del Falconara arrivando al 2°posto nel campionato regionale.

“Ho imparato moltissimo su come lavorare nel corso di un anno e sulla metodologia del lavoro di un allenatore. Direi comunque che ciò che mi spinge a fare l’allenatore è la passione per il basket, il fatto che lo respiro ogni giorno e mi ci appassiono sempre di più.”

Nel CAB Stamura Davide Nisi potrà crescere ancora e alimentare quella sua passione per la pallacanestro. Sarà il vice allenatore di Simone Salomoni in uno dei due gruppi Under 18 Regionale e ricoprirà lo stesso ruolo in quello Under 14 Regionale lavorando a fianco di Francesco Morbidelli.

BENVENUTO DAVIDE!

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.