Memorial “Garattoni”. CAB Stamura chiude con un 2° e 3°posto

Ricco medagliere per il CAB Stamura nella 16a edizione del Memorial “Cristina Garattoni”, torneo riservato alle categorie Esordienti e Aquilotti andato in scena nei giorni immediatamente successivi al Natale a Santarcangelo di Romagna. E’ mancata solo la ciliegina chiamata vittoria su una torta comunque di alta pasticceria per la spedizione stamurina che è riuscita a portarsi a casa un secondo posto con la classe 2007 e un terzo con i 2006.
Nel torneo Aquilotti il gruppo guidato dagli Istruttori Albanelli, Leoni e Pietroni ha chinato il capo soltanto davanti al Bsl San Lazzaro, unica squadra apparsa al momento superiore ma contro la quale i bravi biancoverdi non hanno certo sfigurato. Girone di qualificazione iniziato con i successi contro i padroni di casa degli Angels e Fulgor Omegna, nella terza partita il primo stop contro il Bsl che però non preclude ai dorici la possibilità di accedere alla semifinale. Nella sfida che vale l’accesso alla partita che assegna il titolo il CAB Stamura è ancora  super e sconfigge l’Insegnare Basket Rimini. L’epilogo della quattro giorni romagnola mette di fronte i giovani stamurini nuovamente San Lazzaro che fa valere ancora la sua legge e va a prendersi l’edizione 2017 del “Garattoni”.  Piazza d’onore per i bravi biancoverdi protagonisti di una nuova positiva esperienza sotto ogni punto di vista.

Anche gli Esordienti classe 2006 stamurini si sono fatti valere eccome. Gradino più basso del podio per la squadra guidata dallo staff composto da Gianluca Cianforlini, Sandro Castorina ed Orsola Giorgetti che ha perso soltanto in semifinale contro i varesini della Robur et Fides che hanno vinto poi la finalissima contro Bsl San Lazzaro. Girone di qualificazione con un percorso netto fatto dalle vittorie contro Insegnare Basket Rimini (78-12), Collegno “blu” (51-30) e i romani del Basket Palocco (51-36). A vele spiegate in semifinale ma l’ostacolo opposto dalla Robur et Fides è apparso troppo grande. Sconfitta biancoverde (40-63) e CAB Stamura alla ricerca di un terzo posto che arriva puntuale grazie al successo (41-28) contro l’One Team Forlì. Applausi finale anche per i 2006 biancoverdi che continuano a strappare consensi nel loro ultimo anno di Minibasket in attesa di approdare (e spopolare…) nel basket dei “grandi”.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.