“Mare di Roma Trophy”. A Ostia è finale 3-4 posto per il CAB Stamura

Sarà sfida per il gradino più basso del podio per il CAB Stamura nel “Mare di Roma Trophy” di Ostia. L’Under 15 biancoverde è arrivata in semifinale passando dalla porta secondaria come miglior seconda, e nella sfida per l’accesso alla partita che assegna il trofeo finale ha perso contro il Basket Roma. Gara equilibrata al Palaassobalneari con i stamurini che pagano un evidente calo nel terzo quarto che ha deciso le sorti dell’incontro. Contro i forti capitolini il CAB Stamura approccia nella maniera migliore con una buona attenzione difensiva e un eccellente atteggiamento generale. 11-16 per i biancoverdi al 10′ e dorici ancora avanti a metà partita (29-32). Nella ripresa Roma mette la quarta e realizza un parziale di 20-9 che colpisce allo stomaco il CAB Stamura. Al 30′ i romani comandano 49-41 e conducono con sicurezza la partita fino alla fine resistendo ai tentativi di rimonta dei ragazzi di coach Marsigliani.

Sabato 16 aprile epilogo del torneo organizzato dall’Alfa Omega Scuola Basket. Alle 9.00 finale per il 3°posto con il CAB Stamura che affronterà la Victoria Libertas Pesaro che ha perso in semifinale con l’Aquila Trento (87-68) formazione tra le più attrezzate viste nel week end pasquale sul litorale romano.

Tabellino CAB Stamura: Egidi, Ruggiero, Cerca 4, Bregagna, Pesaresi 5, Rossini 7, Mancia, Montanari 14, Giombi 12, Fallana, Brutti, Battino 4, Berluti 8. All.Marsigliani. Ass.Cianforlini