L’UNder 13 del CAB Stamura vince il Torneo dell’Amicizia di Marsciano
Netta affermazione del gruppo classe 2005 del CAB Stamura alla prima edizione del Torneo dell’Amicizia organizzato dalla società Nestor Marsciano e svoltosi nelle giornate di venerdì 30 e sabato 31 marzo in Valle Tiberina. In attesa di riprendere il campionato, con la Fase Campione Regionale che partirà nel prossimo week end, i biancoverdi di coach Fabio Orlandini hanno tenuto a pieni giri il motore cercando di confrontarsi con realtà interregionali che vantavano nel loro percorso stagionale il loro stesso andamento. Alla fine dei conti è stata una due giorni dominata dai colori biancoverdi con il CAB Stamura che ha dimostrato la sua superiorità nei confronti di squadre comunque appartenenti all’elite del campionato Under 13 umbro.
Prima partita contro il Perugia Basket e vittoria del CAB (117-55). Il bis ha dimensioni praticamente identiche con il 105-49 rifilato ai padroni di casa della Nestor Marsciano che oppongono una valida resistenza soltanto nel primo quarto. Altro “centello” anche nella terza e ultima partita con la vittoria biancoverde contro la Virtus Assisi (102-35).
Tre partite, 108 punti segnati di media e la nuova dimostrazione di essere davvero un gruppo valido (terzo torneo vinto in stagione dopo quelli di Fano e Jesi) in attesa dell’ultimo ciclo di partite che porterà alla fine di questa prima stagione di settore giovanile per i boys di Orlandini.