L’U15 Eccellenza concede il bis a Perugia
Vittoria anche nella prima trasferta della stagione per l’Under 15 del CAB Stamura impegnata nella 2a giornata del campionato di Eccellenza. Al PalaFoccià di Perugia esultano i ragazzi di coach Del Pesce che escono alla distanza mettendo alle corde un valido avversario che nella prima giornata non aveva sfigurato a Pesaro.
I 2003 di “Fish” approcciano la partita con qualche timore di troppo e infatti il primo quarto è livellato e chiuso avanti dal CAB solo di un punto (17-16). Lo scossone dalla panchina toglie l’atteggiamento sornione ai biancoverdi che già nella seconda frazione si trasformano. Parziale di 29-9 per il CAB che mette la marcia giusta e accelera fino al 25-46 dell’intervallo. Nella ripresa gli ospiti hanno la colpa di sentirsi già arrivati e si mettono a gestire il vantaggio. Il compito riesce con Perugia che riesce a tenere testa agli avversari. Ne esce un secondo tempo equilibrato (17-14 e 15-17 i due parziali dei quarti) con il CAB alla fine vittorioso grazie all’impennata d’orgoglio e talento avuta nel secondo periodo. Finale 57-77 e altri due punti in classifica. Prossimo turno, ancora una trasferta. Si va a Monteurano in casa della Poderosa Montregranaro. Gara in calendario mercoledì 25 alle ore 17.30.
Tabellino CAB Stamura: Moltedo 4, Gaeta 17, Solforosi, Filippetti 9, Falconi 8, Giombi 4, Vitali, Giorgi 2, Cassoni 7, Vitali 6, Repetto 8, Anibaldi 13. All.Del Pesce.