La festa di fine anno del CAB Stamura femminile

Un bellissimo pomeriggio passato insieme tra sorrisi, canestro e ricordi di una grande stagione che si chiude. Tutte le squadre femminili del CAB Stamura Orsal si sono date appuntamento al Pallone dei Salesiani in Via Don Bosco per mettere la ciliegina su una torta già gustosissima. Si chiude l’annata anche per le sei squadre in rosa facenti parte del progetto di collaborazione tra il sodalizio biancoverde e quello del PGS Or.Sal, un rapporto di stretta unione che ha portato oggettivamente i suoi frutti. Dall’Under 18 all’Under 13, tutte  le categorie sono state toccate e anche con eccellenti risultati sul campo. Le più grandi sono arrivate al 3°posto nel campionato regionale vincendo poi la Coppa Appennino riservata alle formazioni escluse dai concentramenti interregionali. Le ragazze classe 2002 dell’Under 16 si sono spinte fino allo spareggio per accedere all’Interzona dopo l’ottima fase di qualificazione e la vittoria nel pre-spareggio. Le 2003 hanno trovato inevitabilmente più difficoltà ma non sono mancate anche per loro vittorie e soddisfazioni. Due le squadre anche nel campionato Under 14 con una che ha vinto la Coppa Marche. Infine le “terribili piccolette” dell’Under 13 fermate soltanto nella finalissima del titolo regionale. Per loro ottime prospettive con tre giocatrici già inserite nel giro della prossima Selezione Regionale. Proprio con un quartetto targato CAB Stamura Orsal, è arrivata anche la qualificazione alle Finali Nazionali del Join the Game Under 13 di Jesolo.  A prendere per mano le ragazze colorate di biancoverdeblu sono stati gli allenatori Stefano Novelli, Andrea Liviabella, Mauro Serini, affiancati da Silvia Petrucci e Carola Sordi nelle preziose vesti di assistenti.

Proprio il referente del progetto femminile del CAB Stamura, Mauro Serini, commenta così l’anno sportivo che si è chiuso con la festa ai Salesiani  “Questa è una degna conclusione di una annata fantastica che ha dato il via ad un progetto di collaborazione al femminile che può solo migliorare e ci sono tutti i presupposti per fare qualcosa di importate nella città per l’intero movimento della pallacanestro femminile. Oggi si sono ritrovate tutte le annate del nostro settore femminile per concludere tutti insieme l’attività con un bel torneo a squadre miste. Veramente un bel pomeriggio a chiusura di un bellissimo viaggio in rosa che sicuramente diventerà una meravigliosa avventura x le nostre ragazze.”.

Un allenatore, e in questo caso anche Dirigente, come Serini non può già non pensare al futuro.
“Proseguiremo ovviamente il bellissimo rapporto di collaborazione con il PGS Or.Sal, proseguendo nelle linee guida che abbiamo tracciato l’anno scorso e che hanno portato questi frutti. Abbiamo in piedi altri progetti per quanto riguarda squadre senior e altro, stiamo lavorando su questo e presto ci saranno novità. Il nostro è comunque un progetto aperto a tutti coloro che vogliono dare un futuro a un impulso al settore femminile. Questo è il nostro sogno e forse riusciamo davvero a realizzarlo grazie alla collaborazione di tutti.”

Festeggiando il passato, guardando con grande ottimismo e fiducia il futuro. Buona estate anche a tutto il Settore Femminile del CAB STAMUR ORSAL.

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.