La bella esperienza del CAB Stamura al Torneo di Halloween

Ormai è una tappa fissa del calendario di inizio stagione, e per la 4a edizione il CAB Stamura ha esagerato portando al “Torneo di Halloween” di Pesaro ben cinque gruppi diluiti nelle tre categorie della manifestazione organizzata dalla locale Società del Bees e andato in scena lungo il ponte di Ognissanti.

Forte presenza stamurina, girando per le palestre dove si giocava il torneo era impossibile non imbattersi in qualche “colonia biancoverde” con bambini in campo e genitori appassionati in tribuna. Altissimo grado di divertimento per tutti con l’occasione per fare gruppo specie in quelle squadre che hanno trascorso a Pesaro anche la notte stando quindi a contatto 24 ore al giorno, ma per tutti i mini-atleti è stato un momento che andrà a collocarsi nella loro memoria per moltissimo tempo.

In campo ci sono stati anche eccellenti risultati. Nella categoria Esordienti il gruppo 2005 guidato da Fabio Orlandini e Valeria Orazi si è classificato al terzo posto con un buon bilancio di 4 vittorie su 5 partite. Il podio è arrivato dopo la vittoria nella finalina contro Rimini alla Baia Flaminia, l’unica sconfitta contro i “terribili” messicani del Tiquins che si sono fermati soltanto in finale davanti ai padroni di casa del Bees. L’altro gruppo 2005 (pilotato dagli Istruttori Lorenzo Ulivi e Silvia Petrucci) si è classificato al 7°posto concludendo l’esperienza pesarese con la vittoria sul Bees nella finale di competenza.

Due le squadre anche nella categoria Aquilotti 2006 capeggiati dagli Istruttori Sandro Castorina, Orsola Giorgetti e Gianluca Cianforlini. Un gruppo è arrivato 4° nella classifica finale, l’altro 8° ma entrambi hanno fatto vedere buone cose all’inizio di una stagione che li vedrà protagonisti di tante manifestazioni del genere utili per poter formarsi sia a livello tecnico che umano.

Palma del gruppo più allegro (…e rumoroso…) ai classe 2007 stamurini che hanno per la prima volta giocato un torneo di questo genere e livello e vissuto tre giorni “da grandi” vivendo tutti insieme. Quindi posto per i baby biancoverdi allenati dagli Istruttori Elisabetta Paladini, Silvia Leoni e Corrado Albanelli.

Un ringraziamento finale a tutti i ragazzi che si saranno sicuramente divertiti in questa positiva esperienza, e ai loro genitori sempre pazienti nello spendere i giorni di festa seduti nei gradoni delle palestre seguendo le gesta cestistiche dei propri figli.

Nella foto il folto gruppo del 2007 in posa davanti all’albergo che li ha ospitati nel loro soggiorno pesarese.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.