JR NBA. Il CAB Stamura vince l’andata della semifinale di Conference a Fano

Gara-1 è del CAB Stamura. L’Under 13 biancoverde vince 55-64 l’andata della semifinale di Conference della JR NBA FIP U13 CHAMPIONSHIP in casa del Basket Fanum e compie un piccolo passo in avanti verso le Finals regionali in programma a Recanati il 19 e 21 maggio prossimi.

Al PalaAllende è una bella sfida quella tra i stamurini targati Minnesota Timberwolves e metaurensi griffati con la maglia dei Los Angeles Clippers. Il CAB Stamura conduce 9-17 al 10′ e resiste al tentativo dei locali di prendere l’inerzia della partita nel secondo quarto. A metà percorso i biancoverdi conducono 26-33 e nel terzo periodo danno un altro piccolo strappo che li porta avanti 37-50 al 30′. Nei 10′ conclusivi i fanesi cercano la rimonta e riescono comunque a ridurre lo svantaggio. Parziale di 18-14 per i Clippers che sono capaci di chiudere la contesa con uno svantaggio al di sotto della doppia cifra. Finale +9 per il CAB Stamura che nel ritorno del 16 maggio dovrà sudarsi la qualificazione all’atto finale del campionato Under 13 addobbato con i lustrini della NBA.

Tabellino CAB Stamura: Montanari 15, Covacci 6, Papa P., Akpaloo, Petrelli 6, Recchia 2, Gherardi, Mancia 6, Arhirie 15, Carboni 8, Buoncompagni, Giombini 5. All.Salomoni. Ass.Radicioni