JR NBA FIP U13CHAMPIONSHIP. TRIONFO CAB STAMURA. SI VA AL FINAL EVENT
Missione compiuta per il CAB Stamura nella JR NBA FIP U13CHAMPIONSHIP. I biancoverdi di Albanelli e Caporaso accompagnati in questa avventura dalla prestigiosa maglia dei Chicago Bulls hanno vinto la seconda e decisiva partita del girone finale contro il Chieti Basket/Utah Jazz, e con il loro primo posto ottenuto nel gironcino che vedeva competere le vincitrici delle leghe di Marche, Umbria e Abruzzo, ottengono l’onore di entrare tra le otto squadre che parteciperanno al FINAL EVENT in calendario dal 6 all’8 giugno a Perugia.
Con Chieti è stata partita vera contro un avversario forte come quello abruzzese che non per niente è arrivato a competere per arrivare al week end perugino che assegnerà alla vincente l’ANELLO NBA. I teatini conducono 24-20 dopo i primi 10′ con le due squadre che sgomitano colpo su colpo anche nel secondo periodo dove il CAB Stamura riesce a mettere il naso avanti per 39-31 del 20′. Il CAB Stamura approccia molto bene il secondo tempo e piazza l’allungo che risulterà decisivo. Parziale di 21-13 all’interno del terzo segmento di partita e stamurini avanti 60-44 quando nasce l’ultimo periodo. Chieti si rifà temibile e i stamurini tengono il risultato fino alla fine. 59-74 per i tori della Stamura che continuano la loro straordinaria prima stagione nel settore giovanile sognando addirittura l’anello NBA.
Tabellino CAB Stamura: Ninofranco 20, Martelli, Cenci, D’Astore JJ, D’Astore G. 15, Raffaeli, Giaccaglia 2, Stecconi 6, Papa Papini, Thomson, Reynoso 26, Cardinali 5.