JR NBA FIP U13. Il CAB Stamura vola in FINALE della Lega Marche
Vittoria per il CAB Stamura colorato con i vessilli dei Chicago Bulls nella semifinale della Lega Marche della JR NBA FIP U13 CHAMPIOSHIP. A Recanati i “tori” biancoverdi di Albanelli e Caporaso vincono contro i “Denver Nuggets” del Porto San Giorgio Basket e guadagnano l’ultimo atto della lega regionale. Lunedi 6 maggio alle ore 17.30 sempre al PalaCingolani-Pierini sfida contro i Bees Pesaro/Boston Celtics nella partita che vale la supremazia all’interno dei confini marchigiani ma che soprattutto permetterà alla vincitrice di andare a sfidare le vincente della Lega Abruzzo-Umbria per poter poi qualificarsi al Final Event di Perugia (6-8 giugno) che assegnerà l’Anello della JR NBA 2024.
Nella semifinale contro gli amici del P.S.Giorgio Basket i stamurini hanno un ottimo approccio specialmente difensivo e con un primo quarto super sono già padroni del match (24-1). Con un vantaggio che andava lievitando, contro un avversario che comunque non ha mai mollato per tutti i 40′, i Bulls dorici allestivano anche una partita di gestione. Ampie rotazioni sin da subito con squadre all’intervallo sul 41-13. Nel terzo quarto altra accelerata stamurina con il parziale di 24-8 fatto registrare all’interno di un periodo che di fatto ha messo fine alla partita. Dal 65-21 del 30′ si arrivava al definitivo 84-25 che sanciva l’ufficialità della qualificazione del CAB Stamura alla Finale di lunedi.
Nell’altra semifinale del PalaCingolani-Pierini vittoria netta dei Bees Pesaro/Celtics contro la Pall.Senigallia/Milwaukee Bucks 92-36. Lunedi dunque la finale sarà una riedizione di quella che ha assegnato il titolo regionale U13 Elite e che ha visto prevalere la forte formazione pesarese. Da una parte quindi ci sarà la voglia di riconferma da parte dei Bees di coach Labella, dall’altra l’ardore di rivincita dei ragazzi di Albanelli.
Tabellino CAB Stamura: Ninofranco 10, Martelli, Cenci 2, Briglio Nigro 2, D’Astore 29, Raffaeli 1, Giaccaglia 12, Stecconi 7, Papa Papini, Thomson 2, Reynoso 13, Cardinali 6, All.Albanelli. Ass.Caporaso