JR NBA FIP U13. Il CAB Stamura alle FINALS di Lega di Recanati

Vittoria dei Chicago Bulls del CAB Stamura anche nella gara di ritorno contro i Charlotte Hornets del Basket Fabriano con i “tori-stamurini” che bissano il successo dell’andata e certificano il loro passaggio alle Finals di Lega Marche che si disputeranno al Palasport di Recanati. Appuntamento a giovedi 2 maggio per le due semifinali, e lunedi 6 maggio con la finale che manderà poi la sua vincente alla sfida contro la vincente della Lega Abruzzo-Umbria con in palio un posto al Finals Event di Perugia (6-8 giugno).

Forti del robusto vantaggio acquisito nel match di andata giocato alla “Falcone” i stamurini di Albanelli e Caporaso hanno vinto con determinazione anche l’incontro disputato alla Palestra “Mazzini” di Fabriano contro i padroni di casa allenati da Nico Stanic. 84-39 il punteggio finale per i Bulls con i parziali di 25-5, 20-10, 21-9 e 19-15.

In settimana si conoscerà ora l’avversario dei biancoverdi in semifinale. Il P.S.Giorgio Denver Nuggets ha vinto l’andata 70-40 sul campo de Il Picchio Civitanova L.A.Lakers. Martedi 30 aprile è previsto il secondo incontro alla Borgo Rosselli ed è facile quindi presagire il passaggio del turno dei sangiorgesi. L’altro accoppiamento di semifinale sarà tra Bees Pesaro/Boston Celtics e Pallacanestro Senigallia/Milwaukeee Bucks.

Tabellino CAB Stamura vs Bk Fabriano: Ninofranco 17, Martelli, Cenci 2, D’Astore 18, Raffaeli 3, Giaccaglia 9, Stecconi 2, Papa Papini, Thomson, Reynoso 12, Cardinali 21. All.Albanelli. Ass.Caporaso