JR NBA FIP U13 femminile. Il CAB Stamura esce tra gli applausi vincendo a Civitanova

Vittoria per il CAB Stamura nel ritorno delle semifinali di Conference della JR NBA FIP U13 Femminile, ma il +4 con cui le biancoverdi si sono imposte sul campo della Feba Civitanova non è sufficiente per ribaltare il -13 subito dalle stamurine nel match di andata. Civitanova quindi passa il turno e va alle Finali di Conference ma il CAB Stamura torna a casa con una valanga di applausi e un pizzico di rammarico per una doppia sfida che poteva andare meglio con un pò più di fortuna e scaltrezza in più specialmente nei momenti decisivi della partita di ritorno.
Civitanova conduce 13-10 dopo i primi 10′ ma il CAB Stamura nei due quarti centrali riesce a piazzare un parziale complessivo di 13-27 che rimette tutto in discussione. Le ospiti doriche arrivano anche sul +14 ma sbagliano un paio di conclusioni da sotto canestro che gridano decisamente vendetta. Quegli errori incidono nella testa delle baby biancoverdi che smarriscono quell’energia necessaria per continuare a mordere su ogni pallone. Il vantaggio dorico si riduce e la Feba può gestire facendo i conti con il +13 dell’andata. Finale 39-43 per le ragazze di Betta Paladini che chiudono così la loro prima stagione di settore giovanile senz’altro positiva.

Tabellino CAB Stamura: Consolini, Giusepponi, Manini 10, Virgili, Siciliani 6, Serpilli, Bolognini, Tangherlini, Coppola 7, De Luca 20. All.Paladini