
JR NBA FIP U13 CHAMPIONSHIP. Il CAB Stamura in semifinale contro Fano.
Dopo il successo nei quarti di finale contro il Basket Vadese ecco aprirsi le porte delle semifinali per il CAB Stamura nella JR NBA FIP U13 CHAMPIONSHIP. I biancoverdi che giocano accoppiati alla franchigia NBA dei Minnesota Timberwolves affronteranno nel prossimo turno il Basket Fanum Los Angeles Clippers, numero 5 del tabellone della Western Conference, che hanno superato nei quarti il Proca Gators Memphis Grizzlies. Anche la semifinale si sviluppa su una serie di due partite, andata e ritorno, chi vince due gare, o segna più punti in caso di una vittoria per parte, si qualifica alla Finale di Conference.
I ragazzi di coach Simone Salomoni giocheranno la prima partita in trasferta lunedi 8 maggio alle ore 19.30 al Palasport “Allende”, mentre il ritorno è previsto per il 16 maggio alle ore 17.30 alla “Falcone”. Chi vincerà dovrà poi affrontare la vincente del derby tutto pesarese tra Bees San Antonio Spurs e Loreto Los Angeles Lakers.
Le due finali di Conference si svolgeranno in gara unica venerdi 19 maggio al Palasport di Recanati. Nello stesso impianto si giocherà poi la Finale della Lega nella sfida tra la vincente della Western e quella della Eastern Conference. La squadra vittoriosa parteciperà all’evento nazionale di giugno a Roma che metterà in palio l’ANELLO NBA.