JR FIP NBA. Esordio con vittoria per i Chicago Bulls del CAB Stamura

Inizia con il turbo ben acceso l’avventura nella JR NBA FIP LEAGUE U13 CHAMPIONSHIP del CAB Stamura. I ragazzi di Albanelli e Caporaso, targati Chicago Bulls nel campionato U13 legato al progetto tra la FIP e l’NBA, vincono agevolmente sul campo del Basket Macerata/Brooklyn Nets.
Armati della rabbia scaturita dal titolo regionale U13 Elite sfuggito di mano soltanto cinque giorni prima, i “Bulls biancoverdi” approcciano nel modo migliore la partita che è praticamente chiusa già dopo il primo quarto terminato sul più che esplicito 0-35. La gara procede poi con l’8-56 dell’intervallo e un ripresa dove le rotazioni diventano ovviamente infinite passando attraverso il 19-86 del 30′ fino al definitivo 28-119.
Aldilà del risultato bellissimo vedere i ragazzi di entrambe le fazioni accumunati dalla passione per il basket e orgogliosi più che mai di scendere in campo per la prima volta con una canotta di una franchigia NBA addosso.

Archiviato l’esordio i Chicago Bulls stamurini torneranno in campo l’11 febbraio all’United Center…ehm Palascherma, contro il Fochi Pollenza griffati Toronto Raptors.

Tabellini CHICAGO BULLS/Cab Stamura: Ninofranco 13, Martelli 8, Cenci 9, Stecconi 6, D’Astore 31, Raffaeli 8, Giaccaglia, Reynoso 15, Briglio 8, Papa Papini 5, Thomson 6, Cardinali 10. All.Albanelli. Ass.Caporaso