JOin the Game. Strepitosa tripletta per il CAB Stamura
Scorpacciata di titoli regionali per le squadre del CAB Stamura nella Fase Regionale del Join the Game, il torneo 3×3 riservato come ogni anno alle categorie Under 14 e Under 13 sia maschile che femminile. Su 4 campioni regionali 3 sono squadre biancoverdi, un vero e proprio record sia per la Società biancoverde ma anche a livello generale. Mai negli ultimi anni si era verificato uno sbilanciamento così evidente. Alla fine il CAB Stamura si è portato a casa entrambi i titoli nella categoria Under 13 e quello Under 14 maschile. Questi successi spediscono le squadre vincenti alla Finale Nazionale del Join the Game che si svolgerà nel week-end del 25-27 maggio a Jesolo quando si metteranno in palio i titoli di Campione d’Italia.
La Fase Regionale Under 13 femminile si è disputata al palasport di Porto Recanati con il terzetto biancoverde formato da Emma Bartoletti, Aurora Cesarini e Martina Cacciari arrivato davanti a tutti battendo nella finalissima le coetanee della Feba Civitanova.
Il Palarisorgimento di Civitianova ha ospitato la Fase Under 13 maschile. Quattro squadre del CAB Stamura e una targata Stamura Basket tre le partecipanti all’appuntamento civitanovese che ha visto primeggiare il terzetto biancoverde composto da Davide Ansevini, Cristian Radatti e Niccolò Piccionne. In finale vittoria contro la Poderosa Montegranaro che in semifinale aveva vinto con merito contro la VL Pesaro.
A Senigallia, infine, l’assegnazione del titolo regionale Under 14 maschile con altro successo “made CAB Stamura”. Quartetto stamurino composto da Luca Filippetti, Davide Micucci, Niccolò Santarelli e Federico Palmioli che nella finalissima hanno vinto contro i giocatori della Pallacanestro Senigallia. Oltre a evidenziare la bella vittoria dei “fab-four” biancoverdi c’è da sottolineare anche l’ottimo comportamento del poker griffato “Campetto” e formato da Francesco Gianfelici, Francesco D’Agostini, Jacopo Mengucci e Nicolò Manini. Dopo aver superato Macerata e Ascoli, e ceduto solo alla VL Pesaro nel girone di qualificazione, i biancoverdi hanno vinto gli ottavi di finale contro Matelica per poi arrendersi ai quarti di finale davanti alla Poderosa ottenendo così un ottimo risultato.
Tre squadre qualificate alla Finale Nazionale di Jesolo che in un colpo solo portano complessivamente a cinque le partecipazioni di gruppi del CAB Stamura alla manifestazione conclusiva per l’assegnazione dello scudetto JtG. dopo le esperienze dei quartetti 2002 e 2003 nelle finali Under 14
In attesa di lottare per lo scudetto tanti complienti ai ragazzi che hanno porteranno i colori del CAB Stamura alla ribalta di un evento Nazionale, unitamente a quelli per gli allenatori capaci di ottenere con i loro atleti questi ottimi risultati.