Il CAB Stamura si tuffa nel Concentramento Under 15. Coach Cianforlini “Stiamo bene, siamo pronti”
“Andiamo al Concentramento di Atri sicuramente nel nostro momento migliore dell’intera stagione. Siamo in crescita e fiduciosi“. C’è tanto ottimismo nelle parole di coach Gianluca Cianforlini alla vigilia dell’Interzona Under 15 Eccellenza che il CAB Stamura affronta con entusiasmo e buoni propositi pur sapendo delle difficoltà dovute al buon tasso tecnico degli avversari.
Una stagione in crescendo per i biancoverdi che si sono classificati al terzo posto nel proprio campionato regionale e che per accedere al Concentramento Interregionale hanno dovuto passare sotto le insidie dello spareggio vinto contro il forte Treviso a Monte S.Pietro.
“Dal periodo di Natale in poi il gruppo è migliorato molto – prosegue Cianforlini – sia dal punto di vista mentale che da quello tecnico e tattico. Abbiamo tanto entusiasmo in crescendo dato anche dall’esperienza nel recente torneo di Rimini e dallo spareggio contro una squadra ottimamente attrezzata come Treviso. Ad Atri affrontiamo avversarie di livello. Probabilmente Collegno e Virtus Siena hanno qualcosa in più di noi ma non così tanto, quindi saranno partite che andremo a giocare a viso aperto sfruttando le nostre caratteristiche, prendendo forza, coraggio e fiducia dalla difesa per poi trovare i nostri vantaggi in attacco. L’Aurora Brindisi forse è un gradino al di sotto ma guai a sottovalutare qualsiasi avversario. Come ogni Interzona la prima partita è quella più importante. Ma siamo fiduciosi nel poter fare tre buone partite e vedere solo al termine dell’ultima se siamo riusciti ad arrivare ad un sogno.”
L’esordio del CAB Stamura nel Concentramento di Atri avverrà venerdi 11 maggio alle ore 16.00 contro il Collegno Basket. Il programma della 1a giornata si completerà poi con la sfida delle 18.00 tra Virtus Siena ed Aurora Brindisi. Sabato 12 si inizia alle 15.30 con l’incontro tra le due squadre uscite vincenti nella prima giornata e poi quello tra chi ha perso il giorno prima. Domenica 13 è il giorno del verdetto. Alle 9.30 il primo incontro alle 11.30 quello successivo. Le prime due classificate si qualificano alla Finale Nazionale di Pescara (29 maggio-4 giugno).