Il CAB Stamura centra l’impresa e vince il titolo regionale Under 15 Silver
Il gruppo 2009 del CAB Stamura raddoppia. Dopo essersi aggiudicata il campionato Under 14 Elite, la squadra di coach Francesco Ferri si aggiudica anche quello Under 15 Silver al termine di una straordinaria cavalcata fatta all’interno di un percorso passato ad affrontare avversari di un anno più grandi e mettendo sempre in campo il 110%. Questo è avvenuto anche nel ritorno della finale per il titolo regionale giocato in un PalaSige di Polverigi gremitissimo di pubblico e grande tifo. Il CAB Stamura doveva ribaltare il -8 dell’andata contro un Polverigi Basket con più centimetri, presenza in area e precisione nel tiro da fuori. Ma i biancoverdi non hanno pensato a fare troppo i conti. Buona partenza e sfruttato subito bene la pressione che pesava forse sui padroni di casa. Roccheggiani e Bordeianu (alla fine 40 dei 68 punti biancoverdi sono loro) subito ispirati e al 10′ il CAB Stamura ha già azzerato lo scarto (12-20). Nel secondo parziale si segna poco e c’è maggior equilibrio. All’intervallo ancora +8 per i stamurini che conducono 21-29 a metà finale.
Nella ripresa il CAB Stamura piazza il break che decide le sorti del titolo regionale. Polverigi continua a litigare con il ferro e concede troppo in difesa. I dorici sono presenti a rimbalzo e lucidi in attacco cercando con insistenza le soluzioni migliori e più facili. Al 30′ il CAB Stamura comanda 35-43 e si affaccia ad un ultimo quarto in cui è chiamato a gestire il gap. Polverigi continua a sparare a salve e non è neanche troppo baciato dalla fortuna. Gli ospiti amministrano senza troppi problemi il vantaggio e arrivano con le mani alzate sulla linea del traguardo. Finale 46-68 e titolo regionale in bacheca per un gruppo che ha praticamente vinto tutto quello che poteva vincere in questa esaltante stagione.
Tabellino CAB Stamura: Marzoli 4, Escanio 2, Revel, Battelli, Sgaramella 10, Bordeianu 19, Virgili 4, Biondi, Binda 4, Roccheggiani 21, Tanjajura 1, Marinelli 2. All.Ferri. Ass. Pellegrini