
Giornata Azzurra e Centri Tecnici Federali. Pioggia di convocazioni per il CAB Stamura
E’in pieno fermento l’attività delle selezioni regionali e nelle prossime settimane il calendario è davvero fitto con eventi di grande richiamo dato anche dal prestigio degli allenatori che guideranno i vari gruppi presenti. E’ il caso della Giornata Azzurra che si svolgerà al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” di Ancona lunedì 29 gennaio prossimo. Un intero pomeriggio incentrato sugli allenamenti dei gruppi formati dai migliori atleti classe 2002 e 2003 delle Marche. Tra i convocati molti giocatori del CAB Stamura a giusto premio per la bontà del lavoro svolto all’interno delle loro squadre e a testimonianza del livello individuale. Nel gruppo 2002 figurano tra i convocati Giorgio Bendia, Gabriele Sampaolesi, Richard Gnoffo e Pietro Mancini. Nel gruppo 2003 sono ben 7 i biancoverdi presenti: Niccolò Gaeta, Edoardo Anibaldi, Federico e Filippo Vitali, Tommaso Bartolucci, Pietro Giorgi e Federico Repetto. L’appuntamento di Ancona del 29 seguirà di una settimana quello di Civitanova, tappa dei Centri Tecnici Federali. Come da disposizioni i gruppi coinvolti sono i classe 2004, che rappresentano anche la Selezione Regionale, e un altro formato dai 2002/2003/2004. Anche in questo caso il nome CAB Stamura appare più volte. Nei 2004 ci sono Luca Filippetti e Federico Palmioli, nell’altro elenco misto c’è di nuovo il 2003 Edoardo Anibaldi.
Attività intensa anche nel settore femminile. Domenica 28 gennaio è data nevralgica con lo svolgimento dell’allenamento dei CTF e il primo contatto dello staff tecnico marchigiano con le migliori atlete dell’annata 2005 in prospettiva di creare un nucleo da inserire nella selezione regionale del prossimo anno. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno al Pallone dei Salesiani di Ancona. Nei Centri Tecnici Federali in rosa ci sono ragazze classe 2003/2004. Tra le convocate le atlete tesserate con il CAB Stamura Orsal, Marta Piattellini, Diletta Mazziero e Rebecca Galeazzi. Tra le riserve a casa: Chiara e Maria Pannozzi, Michelle Pierucci e Desire Angeletti. Il gruppo delle 2005 sarà composto dalle giocatrici che verranno appositamente mandate dal responsabile del Settore Giovanile di ogni Società.
A tutti i ragazzi e ragazze del CAB Stamura impegnati il più grande degli “in bocca al lupo” da tutta la Società biancoverde stamurina.