Finale Nazionale Under 17. Il CAB Stamura perde contro Verona e torna a casa

La Finale Nazionale Under 17 del CAB Stamura si ferma alla Fase a gironi. I biancoverdi perdono anche l’ultima partita contro la Scaligera Verona chiudendo così al 4°posto nel girone A e sono costretti a fare già le valigie.
Contro la Tezenis serviva una vittoria con almeno 5 punti di scarto per poter agganciare gli spareggi per i quarti di finale, invece è arrivata una nuova sconfitta dopo una partita in cui i stamurini (privi di Genovese fermato da un virus intestinale) hanno sempre inseguito a parte un buon inizio e un eccellente momento vissuto a cavallo tra il primo e il secondo quarto. Il CAB Stamura è avanti di stretta misura alla fine del primo quarto (13-14) ed è in svantaggio a metà percorso (29-24). Nella ripresa Verona tiene sempre l’inerzia della partita in mano toccando anche il +13 a inizio di terzo quarto chiuso 45-36 in suo favore. Nell’ultima frazione i dorici provano la rimonta ricucendo il gap fino a fallire il tiro del pareggio che beffa l’attacco dorico finale 56-53 e si torna a casa con un pizzico di amarezza per il tris di sconfitte rimediato nella corsa allo scudetto di categoria.

Scaligera Verona-CAB Stamura 56-53 (13-14, 29-24, 45-36)
Scaligera Verona:
Mazzoli 5, Morati 4, Ceffoli 7, Bertoncin 3, Airhienbuwa 15, Brancaccio 8, Farinati 2, Vinco, Marchesini, Cornale 2, Romani 2, Righetti 8
CAB Stamura: Covacci, Virgili, Piccionne 13, Tamboura 17, Paoletti 12, Radatti, Caporalini, Monaco, Filippetti 2, Bora 5, Barletta 2, Catana 2.