FINALE NAZIONALE UNDER 17 ECCELLENZA. Il CAB Stamura k.o. nella ripresa contro la Virtus Bologna

Sconfitta per il CAB Stamura nella prima giornata della Finale Nazionale Under 17 Eccellenza di Agropoli. Nel debutto della corsa allo scudetto di categoria contro la Virtus Bologna i biancoverdi giocano un ottimo primo tempo quasi sorprendendo un avversario che arriva in Campania da imbattuto nel girone interregionale. I stamurini comandano nel primo quarto chiudendolo avanti 15-21, e poi proseguono nel secondo toccando anche il +7. Poco prima dell’intervallo la Virtus inizia ad assestare un pò le cose iniziando a limitare le bocche da fuoco anconetane. Si arriva alla pausa lunga con le due squadre in parità (34-34) e quando si torna in campo la partita cambia. Bologna alza il volume su entrambi i lati del campo dimostrando tutto il suo valore. Il parziale del terzo quarto è impietoso per il CAB Stamura che segna soltanto 5 punti contro i 24 subiti e la Virtus al 30′ conduce 58-39. La partita è ormai segnata e nell’ultimo periodo le Vnere continuano a dominare con i stamurini alle prese con una grossissima difficoltà nel trovare la via del canestro. Altro parziale tutto bianconero (21-9) e finale fissato sul 79-48 per un CAB Stamura che ha retto fin quando ha potuto contro un avversario candidato allo scudetto.

Domani alle 20.00 seconda uscita nella FINALE NAZIONALE per i stamurini che affronteranno la Pallacanestro Reggiana che ha vinto al debutto contro Derthona.

BCC EMILBANCA VIRTUS BOLOGNA-CAB STAMURA BK ANCONA 79-48 (15-21, 19-13, 24-5, 21-9)
BCC EMILBANCA VIRTUS BOLOGNA
: Cevolani, Berlati 2, Martinelli 2, Palai 12, Venturi 6, Berlingeri 9, Magagnoli, Trigari 5, Accorsi 16, Vandini 9, Maurizzi 11, Ligabue 7.
CAB STAMURA BK ANCONA: Stroppa 11, Montanari 6, Cerca, Azan 3, Pacini 7, Solforosi 1, Albanelli 4, Pesaresi 6, Rossini 2, Lucarini 7, Fallana 1, Menditto. All.Cianforlini. Ass.Pozzetti