Finale Nazionale Under 14. Il CAB Stamura chiude al 7°posto

Settimo posto finale per il CAB Stamura nella Finale Nazionale Under 14 che si è disputata Cagliari. Bilancio complessivo di 4 vittorie in 7 partite per i ragazzi di coach Francesco Ferri che nella settimana in Sardegna hanno perso contro le due finaliste (Bsl San Lazzaro e Oderzo) e nella semifinale molto combattuta contro Trieste.
Con questo risultato il gruppo 2004 biancoverde migliora quello ottenuto l’anno scorso dal 2003 che a Bormio arrivò ottavo dopo 3 vittorie e 4 sconfitte.

Dopo il secondo posto nella fase di qualificazione, vittorie contro Esperia Cagliari, Virtus Alto Garda e kioko Caserta, sconfitta contro Oderzo alla fine vice campione d’Italia, il CAB Stamura ha affrontato nei quarti il BSL San Lazzaro che solo tre giorni più tardi avrebbe vinto lo Scudetto. Nella semifinale 5-8 posto gara dura, spigolosa e molto combattuta contro l’Azzurra Trieste con i dorici alle prese con tanti errori e costretti alla resa. Per i stamurini quindi l’epilogo della Finale Nazionale era la finalina per il 7°posto contro Caldenzano. Vittoria biancoverde 49-41 e alla fine era festa per essere comunque arrivati nell’elite della categoria a livello nazionale.

Oltre a coach Ferri, il gruppo che ha affrontato la Finale Nazionale di Cagliari era guidato dagli assistenti Alessandro Del Pesce e Niccolò Mancinelli. Accanto ai ragazzi anche l’impeccabile Dirigente Accompagnatore Stefano Ponzella.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.