
Finale Nazionale Under 14. Caserta k.o. CAB Stamura ai quarti di finale
Tra le prime 8 d’Italia. La fase di qualificazione a gironi della Finale Nazionale Under 14 di Cagliari ha emesso i suoi primi verdetti e sono bellissimi per il CAB Stamura. Dopo lo scivolone contro Oderzo, e la giornata di riposo, i ragazzi di coach Ferri piegano il Kioko Caserta centrando il terzo successo in tre partite. Secondo posto nel girone D alle spalle degli imbattuti veneti e qualificazione ai quarti di finale conservando, perchè no, i sogni scudetto.
Alla Palestra Esperia i stamurini vincono grazie a uno scossone decisivo nel terzo quarto che ha permesso a Filippetti e compagni di scrollarsi di dosso un avversario che fino a quel momento si era dimostrato fastidioso e presente.
Dopo un primo tempo equlibrato (20-19 al 10′ per i campani, 40-42 per i dorici all’intervallo) il CAB Stamura piazza un break nell’avvio di ripresa che gli permette di chiudere sul 63-51. Nell’ultimo quarto Caserta prova a rientrare ricuce parzialmente lo svantaggio senza però riuscire a coronare i suoi progetti. Finale 78-73 e per i biancoverdi si spalancano le porte dell’elite eight della categoria.
Nei quarti di finale il CAB Stamura affronterà il BSL San Lazzaro (PalaPirastu ore 19.00) formazione che nella prima fase non ha avuto praticamente avversari confermandosi quindi tra le favorite per la vittoria finale. Compito durissimo per i biancoverdi che proveranno ad arrivare ancora più in alto.
CAB Stamura: Carboni, Ansevini 8, Santarelli 6, Regai 5, Ponzella, Filippetti 25, Piccionne 3, Micucci 6, Simo 2, Isolani 6, Cesaroni, Palmioli 2. All. Ferri.