Finale Nazionale U16. Il CAB Stamura pronto a partire
Prende il via ufficialmente questa sera la Finale Nazionale Under 16 con il CAB Stamura ai nastri di partenza tra le migliori 16 squadre a caccia dello scudetto di categoria.
Si parte alle 20.30 con la Cerimonia di Apertura che si terrà nel centro storico di Vasto, poi l’ultima notte di riflessioni che darà la parola al campo. Da domani il via alle Qualificazioni con i quattro gironi che dovranno poi delineare il tabellone a eliminazione diretta che condurrà al titolo di Campione d’Italia. La prima classificata di ogni girone accede direttamente ai quarti di finale, la seconda e la terza giocheranno lo spareggio per entrare a far parte delle prime otto.
Il CAB Stamura si è preparato con grande impegno all’importante appuntamento abruzzese. Il gruppo è consapevole della sua forza ma anche dei suoi limiti e ha quella esperienza necessaria per poter affrontare queste partite visto il precedente dell’anno scorso in Under 15. Obbiettivo dei biancoverdi è ovviamente ben figurare e magari togliersi qualche soddisfazione in più cercando di inserirsi nella lotta per le prime tre posizioni del proprio girone anche se non sarà certo facile. Il primo avversario dei stamurini si chiama Grissin Bon Reggio Emilia (in campo alle ore 20.00 lunedì 19 giugno al Palasport di Vasto), il girone è poi completato dal PMS Basketball e Pallacanestro Vado che si scontreranno alle ore 18.00. Il calendario della 2a giornata prevede la sfida tra la vincente e la perdente della prima giornata. Mercoledì 21 si chiudono i gironi di qualificazione con le restanti partite. Giovedì 22 gli spareggi e poi il via al rush finale.
Questo il calendario della 1a giornata della FINALE NAZIONALE UNDER 16 di VASTO – lunedi 19 giugno
Palasport di Vasto
Girone A
ore 14:00 Stella Azzurra Roma – Pallacanestro Treviso
ore 16:00 Banca Sella Biella – Dolomiti Energia Trento
Girone B
ore 18:00 PMS Basketball – Pallacanestro Vado
ore 20:00 Grissin Bon Reggio Emilia – CAB Stamura Ancona
Palasport di Ortona
Girone C
ore 14:00 Armani Junior Milano – Azzurra Trieste
ore 16:00 Fortitudo 103 Academy – Guerino Vanoli Basket
Girone D
ore 18:00 Unipol Banca Virtus Bologna – Mens Sana Basketball Academy
ore 20:00 Oxygen Bassano – TEVA Pall. Varese