
Finale Nazionale 3×3 Under 18. Grande terzo posto per il PGS Or.Sal
Gradino più basso del podio per il quartetto del PGS Or.Sal nella Finale Nazionale 3×3 Under 18 che si è disputata nel suggestivo scenario di Castellana Grotte. I ragazzi accompagnati in Puglia da coach Gabriele Ruini sono stati tra i protagonisti del week end riuscendo a sfiorare le finale scudetto e a chiudere al 3°posto finale.
Leonardo Pozzetti, Alex Carloni, Federico Sordoni e Matteo Grilli hanno chiuso la fase di qualificazione al primo posto dopo le vittorie contro Perugia, Cercola, Sam Roma, Aosta, Cagliari e Cordenons. Unica sconfitta nella prima fase quella contro CUS Bari che poi avrebbe vinto lo scudetto. Il successo ai quarti contro Cento spianava la strada delle semifinali dove i dorici incontravano il Salzano. Un pò di stanchezza e la maggiore fisicità degli avversari impediva al quartetto in maglia biancoblu di arrivare alla finale. Una sconfitta che però non demoralizzava Pozzetti e compagni. Finale per il podio contro Perugia, la stessa squadra con cui si erano aperti i giochi, e vittoria che significava 3°posto finale.
Sicuramente un ottimo risultato per i 4 ragazzi capaci di mettere una bella ciliegina sulla torta di una stagione positiva a tutti i livelli.