Finale Nazionale 3×3 Under 16. Il CAB Stamura pronto a farsi valere

Appuntamento nel bellissimo scenario di Piazzale Anelli a Castellana Grotte, dove da lunedì 24 a mercoledì 26 giugno si gioca la Finale Nazionale 3×3 categoria Under 16. Tra i quartetti alla ricerca dello scudetto c’è anche quello del CAB Stamura che va in Puglia con giustificate ambizioni visto il proprio buon livello e tenuto conto dei risultati sin qui ottenuti. Saranno i biancoverdi Santiago Moltedo, Niccolò Gaeta, Tommaso Bartolucci e Edoardo Anibaldi a rappresentare i colori stamurini dopo una fase provinciale e una finale regionale praticamente dominate. La partecipazione alla Finale Nazionale di Castellana Grotte è quindi la logica conclusione di un percorso che, anche per l’attività 3×3, è durata praticamente l’intera stagione.
La Finale Nazionale prevede gare di qualificazione tra le 20 squadre presenti e suddivise in 4 gironi. Dopo l’arrivo in Puglia e la riunione organizzativa, prevista per le 11.30 di lunedi mattina, si inizia già a giocare nel pomeriggio. Il quartetto del CAB Stamura è inserito nel Girone B con lo Sporting Club Oderzo, Esperia Cagliari, Perugia Basket e Vis Reggio Calabria. Nella mattinata di martedì si svolgerà il gironcino tra le quinte classificate, mentre nel pomeriggio iniziano le gare incrociando le squadre classificate dal 1°al 4°posto dei vari raggruppamenti. Mercoledì 26 giugno al mattino gli incontri validi per la classifica dal 9°al 16°posto e poi via via i quarti di finale, le semifinali e le due gare che delineeranno la classifica finale e assegneranno così lo scudetto con il titolo di Campione d’Italia.

Oltre ai quattro ragazzi, la delegazione stamurina che partirà per la Puglia alle prime luci dell’alba di lunedì sarà composta dai tecnici Alessandro Del Pesce e Fabio Orlandini, i due mentori dell’Under 16 Eccellenza di questa ultima stagione.

Aggiornamenti con foto e risultati sulla pagina Facebook del CAB Stamura

Leave a Reply

14 + 5 =