Finale Nazionale 3×3. Il CAB Stamura vicecampione d’Italia Under 14 maschile
Fermati soltanto a un metro dallo scudetto ma applausi come in bella una vittoria per i ragazzi del CAB Stamura che sono stati battuti da quelli della Virtus Bologna nella Finale Nazionale 3×3 della categoria Under 14 maschile.
Sui campi trevigiani de La Ghirada, i biancoverdi classe 2007 (giunti in Veneto con il nome “Dorics”) sono arrivati secondi nel loro girone di qualificazione con due vittorie (contro Trieste e Caivano) e una sola sconfitta (al debutto contro Ragusa che è arrivata prima nel girone). Nel girone successivo arrivano altre due vittorie. 17-15 contro i veneti “Usa e Getta” e un più rotondo 15-8 contro Team Angio della Sardegna. Nel momento clou della manifestazione i stamurini hanno fatto vedere il loro valore. Vinto contro Chieti (16-11) e i romani del Montesacro (21-18) e si spalancano le porte della semifinale con i dorici opposti nuovamente agli “Usa e Getta” con sfida dall’esito identico alla prima occasione. Vittoria 19-13 e finale per lo SCUDETTO contro la Virtus Bologna che nel frattempo aveva fatto fuori Ragusa nel proprio incrocio di semifinale. Le baby V Nere riuscivano a imporre la propria forza (13-21) fino ad arrivare al titolo di Campione d’Italia.
Il quartetto “Dorics” VICECAMPIONE D’ITALIA era composto da Christian Giombi, Valerio Pesaresi, Ludovico Lucarini e Filippo Di Brindisi.
Naturale amarezza per il k.o arrivato all’ultima curva ma nel contempo grande soddisfazione per il quartetto targato CAB Stamura che si è dimostrato ampiamente all’altezza dei migliori a livello nazionale. Continua anche la tradizione positiva delle squadre biancoverdi stamurine nel 3×3 che ottengono questo 2°posto dopo lo scudetto conquistato nel 2019 nella categoria Under 16. E a proposito di Under 16 da mercoledi 8 settembre sarà la volta di questa categoria a iniziare la propria corsa. Il CAB Stamura si presenta con un quartetto diviso tra 2005 e 2006. In campo Andrea Paoletti e Niccolò Piccionne (2005), Matteo Virgili e Daniele Filppetti (2006).
Aggiornamenti in tempo reale del torneo sul sito www.jointhegame.it